Riprenderà nel mese di Febbraio il Circuito Lazio Pony Primaverile di salto ostacoli, articolato, anche quest'anno in tre tappe mensili di qualifica da febbraio ad aprile, con la Finale nel mese di maggio.
Anche nell'edizione 2023 del Circuito sarà possibile acquisire punti per ilProgetto Sport (esclusivamente per i pony) nella seconda e nella terza tappa, portando a termine la prova del sabato e quella della domenica.
Le gare valevoli per il Circuito si svolgeranno tutte nella giornata di domenica; nella giornata del sabato si svolgeranno le gare del B0* oltre, come sopra indicato, alla prima prova delle categorie di Progetto Sport (nella seconda e terza tappa)
Il Consiglio Direttivo del CR, valutata l'importanza formativa e tecnica dell'iniziativa, in accordo con le indicazioni della Commissione Pony SO, ha ritenuto di replicare l'esperienza dei Bonus, da conseguire sia nelle gare di Dressage, sia in quelle di Concorso Completo che si svolgeranno in Regione, comprese le categorie delle suddette le Discipline inserite nelle Manifestazioni del settore Club - esclusi i "Promozionali", a partire dal mese di Gennaio (CDN a La Macchiarella il 25 e 26/01/23).
L'attribuzione di Bonus sarà disciplinata secondo apposita regolamentazioneche troverete all'interno del Programma del Circuito Lazio Pony Primaverile. Gli Istruttori, anche attraverso le Segreterie delle Associazioni di appartenenza, dovranno inviare entro 5 giorni dall'acquisizione del risultato valido come Bonus, la comunicazione al CR FISE Lazio, attraverso il modulo, anch'esso contenuto all'interno del Regolamento del Circuito. Le comunicazioni dell'acquisizione del risultato ai fini del Bonus che dovessero pervenire in ritardo, o senza l'utilizzo del modulo, comporteranno la perdita del Bonus.
L'altra novità riguarda la categoria LBP 70 (classe AB e Open D) che nella seconda e nella terza tappa sarà disputata sulla prova di Stile/Tempo.
Ai primi due classificati delle categorie 100 (Under 13) - 105 (U 13) - 110 (U 13) - 115 (U 14) - 120 (U 15), il CR FISE Lazio darà in premio un contributo economico per il trasporto per la partecipazione al CSI di Valkenswaard dal 7 al 9 luglio.
Di seguito le date del Circuito Lazio Pony Primaverile
1^ Tappa - 12 febbraio - La Macchiarella
2^ Tappa - 12 Marzo - Casale San Nicola (Tappa valida anche per il Progetto Sport, partecipando anche alla giornata dell'11 marzo)
3^ Tappa - 2 Aprile - Casale San Nicola (Tappa valida anche per il Progetto Sport, partecipando anche alla giornata dell'1 aprile)
FINALE - 21 Maggio - Kappa
Il Regolamento del Circuito Lazio Pony Primaverile è consultabile al seguente link: https://www.fise-lazio.it/documenti-disc-olimpiche

Joomla Extensions