Martedì 2 giugno apriranno le iscrizioni ai Campionati Regionali Pony Salto Ostacoli che si svolgeranno allo Stella Maris Equestrian Center i dal 18 al 20 giugno. Le Iscrizioni con scuderizzazione saranno accettate tassativamente fino al 12 giugno, quelle senza scuderizzazione, fino al 15 giugno. Le due prove di Campionato Salto Ostacoli avranno luogo sabato 19 e domenica 20. La giornata di venerdì 18 giugno sarà dedicata ai warm up e alla Prova di Dressage delle Combinate.

Di seguito alcune norme generali che troverete, integralmente, all'interno del Programma pubblicato al seguente collegamento: http://www.fiselazio.com/calendario/index.php?comp=default&year=&discipl=&comita=&month=06
 
-  Per partecipare ai Campionati Regionali Lazio tutti i Cavalieri e pony, dovranno essere tesserati con la Fise ed i pony devono essere dichiarati NON DPA, ed essere tesserati (i cavalieri) per il Comitato Regionale Lazioall’atto delle iscrizioni
-  E’ prevista una giornata warm-up, per tutte le categorie, in programma per il 18 Giugno. Si raccomanda agli Istruttori di pianificare al meglio l’impiego dei Pony di competenza ove gli stessi debbano essere montati da piùCavalieri al fine di non superare nei tre giorni il numeromassimo di percorsi consentiti.
 -  Uno stesso Pony potrà partecipare a più Campionati ma con Cavalieri diversi e sempre nei limiti del numerocomplessivo di percorsi permessi per giornata e per interamanifestazione.
- Per tutta la durata del Campionato (inteso come da regolamento 24h prima fino al suo termine) un Pony potràessere montato solo dal Cavaliere/i che lomonterà/monteranno in Campionato.
Ogni Cavaliere potrà prendere parte ad un solo Trofeo/Criterium.
- I pony debbono essere accompagnati dal passaporto validamente rinnovato per l'anno in corso e devono essere accompagnati dai vigenti certificati sanitari eCoggin’s Test
- La scuderizzazione non è obbligatoria ma se desiderata dovrà essere richiesta obbligatoriamente entro il giorno 12 giugno ed avrà il costo complessivo forfettario di € 90,00 edovrà essere prenotata esclusivamente attraverso laprocedura online “QUOTA EXTRA”.
- Le Iscrizioni senza scuderizzazione chiuderanno il giorno15 giugno.
- La scuderizzazione è prevista dalle ore 08.30 alle ore 19.00 di giovedì 18 giugno e dalle ore 08.00 di venerdì 19 giugno. Per ciascun box saranno messi a disposizione due ballini di truciolo o due di paglia. In ottemperanza alle disposizioni relative all’ EHV3 sarà necessario scuderizzare nello stesso blocco di box i cavalli appartenenti alla medesima associazione, pertanto, l’assegnazione dei box avverrà seguendo l’ordinecronologico di arrivo delle iscrizioni nel sistema online (ES: il primo binomio iscritto dall’associazione porterà con sé tutti gli altri iscritti del proprio circolo di appartenenza).
- La combinata è considerata specialità di Salto Ostacoli.Si svolgerà su tre giornate; il venerdì si disputerà la prova di Dressage, il sabato si disputerà la prima prova di salto ostacoli, la domenica, la seconda prova di salto ostacoli
-  Lo stesso pony può partecipare nelle categorie di altezza 90 cm fino all’ altezza di 110 cm con 2 Cavalieridiversi anche nella stessa categoria.
-  Lo stesso pony può partecipare nelle categorie di altezzadi 40 cm, 50 cm, 60 cm, 70 cm e 80 cm tre volte        con treCavalieri diversi anche nella stessa categoria.
-  I Trofeo/Criterium verranno effettuati solo in quelle categorie in cui il numero dei partenti è di almeno trebinomi. Nel caso in cui un campionato non potrà essere disputato per la mancanza di almeno tre partenti, sarà facoltà dell’istruttore far partecipare il/i proprio/i allievo/i ad altra classe o ad una categoria di campionato diversa, nelrispetto delle limitazioni vigenti.
- Per accedere alla classifica finale di un Trofeo/Criterium, e quindi al diritto alla medaglia, un binomio dovrà portarea termine almeno una giornata di gara senza incorrere ineliminazioni/ritiri.
- Alla Cerimonia di premiazione finale  I primi tre allieviclassificati di ciascun Trofeo/Criterium saranno accompagnati dal proprio Istruttore e da un genitore. Per le Categorie dalla BP90 compresa in su, premiazioni in giacca da concorso

Joomla Extensions