Schermata 2017-05-18 alle 11.10.27Come preannunciato nel precedente articolo, ecco a voi le interviste ai primi classificati del Cicruito Lazio Pony e Children 2017, effettuate domenica 14 maggio presso l'area verde del Cassia Equestrian Centre, dove si sono svolte le premiazioni dell'evento.
Abbiamo inseguito i neo campioni per far loro esprimere le proprie emozioni post gara.


Ecco le dichiarazioni di alcuni di loro:

Trofeo LP 50 Flaminia Ciccaglioni – C.I. La Giara

"Sono molto felice di come è andato questo Trofeo: dopo alcune prove a casa non eravamo molto sicuri, ma sapendo che la pony è molto più brava in gara ci siamo impegnati e poi è andata molto bene. Desidero ringraziare la pony, che mi sopporta e mi supporta sempre, è bravissima anche se spesso fa i capricci in casa: mi ha fatto un grande regalo per queste mie prime gare. In futuro mi piacerebbe fare equitazione a livello professionale: è solo l'inizio, ma si vedrà!"

Trofeo Lp60 Ludovica Cariola - Ludovica della Rocca – Centro Equestre Trigoria

"Siamo felicissime di questo primo ex aequo, non ce lo aspettavamo. Siamo amiche e felici di condividere il podio. Ringraziamo tutti, il nostro istruttore e le nostre famiglie ed amici per averci accompagnate in questa bella avventura. Da grandi ci piacerebbe restare nel mondo dell'equitazione". - A Ludovica C. piacerebbe una carriera come Giudice, mentre Ludovica L. ha il desiderio di entrare nei Gruppi Sportivi dell'Arma dei Carabinieri come il suo papà.

Trofeo Bp70 Nike Maria Sole Palese - Associazione Dilettantistica Kappa

"Non mi aspettavo assolutamente di vincere anche perché non ho montato sempre lo stesso pony. La mia istruttrice si chiama Chiara Menghi e con lei ho un ottimo rapporto. Vado a montare a cavallo tre volte a settimana, ma nonostante questo riesco ad essere brava scuola, il mio sogno nel cassetto è di continuare a montare a cavallo per tutta la vita anche perché mamma e papà mi supportano!" .

Trofeo Bp80 Benedetta Zibellini - Sant'Elia

Ho vinto grazie a Stella, una pony tutta mia. Mi aspettavo di vincere perché sono molto determinata, anche se durante l'ultima gara ero emozionatissima. Quando ho finito il percorso e ho fatto zero non ci potevo credere! Sono però consapevole che la vittoria è soprattutto di Stella, che monto da un anno. Da grande vorrei diventare una campionessa di Salto Ostacoli ed arrivare fino alle Olimpiadi, magari prendendo spunto da Edwina."

Trofeo Bp80 Elite Matteo Pollastrini - Centro Ippico del Levante

"Ho dieci anni e monto da tanto tempo, ho vinto anche se l'ultimo giorno sono arrivato quinto, perché mi sono piazzato primo e secondo nelle tappe precedenti. Non mi aspettavo di vincere perché la categoria 80 elite non l'avevo mai affrontata. La mia istruttrice è Maria Luisa Pollastrini, mia sorella con la quale ci vado abbastanza d'accordo, o meglio ogni tanto mi lamento, ma è normale essendo mia sorella! A scuola ho tutti nove e dieci, e tifo la Roma anche se non sono mai stato allo stadio. Da grande vorrei diventare un cavaliere ed assomigliare a Beerbaum".

Trofeo Bp90 Kristel Cofelice - Associazione Dilettantistica Kappa

"Ho montato un pony che si chiama Orlando ed è stato bravissimo, non mi aspettavo di vincere ma ho lavorato per questo e sono felicissima. La mia istruttrice si chiama Chiara Menghi e non la cambierei per nulla al mondo."

Trofeo B100 Ginevra Tagliaferro – La Valle

"Sono molto emozionata: all'inizio non era andata molto bene perché avevo fatto una barriera e pensavo, quindi, di aver perso tutto. Invece poi è stato sempre meglio , soprattutto oggi con un finale fantastico: non ci credevo quando ho saputo di essere la prima! Ringrazio con tutto il cuore il mio pony che mi aiuta sempre e spero di restare sempre nel mondo dei cavalli, anche da grande".

Trofeo Bp105/Trofeo Bp110 Allegra Baracchini – Lazio Equitazione

"Sono felice ma, devo dire la verità un po' mi aspettavo questa vittoria, ma solo perché ho dei pony fantastici! Ho vinto il Trofeo Bp105 anche lo scorso anno, ma questi due primi posti sono qualcosa di speciale perché erano gare per me importantissime. Sono felice di avere la divisa del Team Lazio e dedico la vittoria ai miei pony perfetti, al mio istruttore e alla mia famiglia."

Trofeo cp115 Carlotta Barbaro – Equestre Trigoria

"Non mi aspettavo questa bellissima vittoria, ma mi sono impegnata per tutto il Trofeo per ottenerla: è una chiusura di carriera sia per me che per la mia pony. Desidero ringraziare chi ha sempre creduto in me, in particolare la mia pony, che mi ha aiutata moltissimo oggi perché io ero tesa: siamo cresciute insieme e mi ha insegnato tanto. Mi piacerebbe restare nel mondo dei cavalli, spero di riuscirci perché sto affrontando degli studi molto impegnativi".

Trofeo Cp120 Iamuna Melis – C.I. Ninfa

"Questa è una delle categorie più impegnative del concorso e mi sono impegnata molto: è stata una bellissima esperienza. Finito l'ultimo giro ero felicissima, ho fatto bei percorsi e ne sono contenta, ma oggi è stato qualcosa di ancor più speciale. Dedico la vittoria alla mia pony assolutamente speciale e in futuro mi vedo assolutamente nel mondo dell'equitazione, la mia grande passione.

Trofeo B100 Ch Maria Ester Poli – Podere dell'Arco

"Credo molto nel destino e non mi sono preoccupata troppo: ho semplicemente cercato di fare del mio meglio. Il mio cavallo è tutto, mi completa la vita. È bravissimo ed è di grande cuore, mi aiuta sempre. Dedico a lui questa vittoria, ovviamente insieme alla mia famiglia e al mio istruttore.
Non sono stata sicura di aver vinto finché non mi hanno chiamata sul podio: è stato super!
Da grande? Cavalli per sempre!".

Trofeo B110 Ch Elisa Cardella –C.I. del Levante

"Davvero non mi aspettavo questa vittoria, sono super felice. La dedico alle persone più care che io e al mio cavallo, che è tutto ciò che io possa desiderare. Il mio primo pensiero dopo l'ultimo giro è stato: ce l'ho fatta! Sapevo di poter arrivare tra i primi tre perché avevo due percorsi netti, ma non credevo di vincere. È stato bellissimo! Da grande vorrei entrare nei Gruppi Sportivi della Polizia: è un mio sogno da quando avevo sei anni e spero di riuscire a realizzarlo".

Trofeo C115 Ch - Cristian Apuzzo – Centro Equestre Castelporziano

"Sono ovviamente super felice: questa categoria era tra le più selettive del concorso e mi sono molto impegnato per ottenere questo risultato, che dedico al mio istruttore e ai miei genitori.
Naturalmente al mio cavallo che mi ha aiutato molto. Dopo l'ultimo giro ho fatto un sospiro pensando: è andata! Spero davvero di poter restare del mondo dell'equitazione per molto tempo".

Joomla Extensions