Sofia RockGiornata di medaglie individuali, ad Aarhus (Danimarca), teatro dei Campionati europei pony di salto ostacoli.


La romana Sofia Manzetti, in sella a Rock Dee Jay (9/0), ha ottenuto la 5° posizione individuale. Segue il suo compagno di scuderia, Neri Pieraccini, due posizioni più giù, con Invisible E Van Het Juxschott. Per lui, la 7° piazza (13/0, 65"38).
Gli allievi di Antongiulio Pieraccini (Pony Club Roma) chiudono così un Europeo, cui hanno precedentemente contribuito con la medaglia d'oro a squadre.
Da segnalare l'ottavo posto del binomio azzurro Alessandro Orlandi /Manisha (9/4, 65"58).

Giornata sfortunata per Priscilla Pigozzi Garofalo. Con Poetic Justice Cassio l'azzurrina era una dei due soli concorrenti a presentarsi alla finale individuale con zero penalità. Purtroppo stamattina la commissione veterinaria non ha ritenuto il 19enne suo pony baio idoneo a proseguire la competizione, negandole così la possibilità di lottare per un posto sul podio che sembrava essere alla sua portata.

Il podio individuale continentale è così composto: Jack Whitaker (Gran Bretagna) su Elando Van De Roshoeve (4/0), Rowen Van De Mheen (Olanda) con Quaprice D'Astree (1/4) e Antonia Ercken (Germania) su Crazy Hardbreaker Sp We (6/1).
(D.C.)

Joomla Extensions