Coppa Regioni PonyOggi, domenica 8 novembre, tutto il salto ostacoli pony della nostra Regione ha visto raggiunta una meta che tanto si era prefissata e di cui da molto tempo non si arrivava ad afferrare lo scettro: la Coppa delle Regioni Pony di Fieracavalli, alla sua 28^ edizione nell'ambito di questo importantissimo evento scaligero che muove numeri da capogiro nel comparto equestre.

Momenti di grande emozione per il team tutto rosa, sotto le direttive del capo equipe Riccardo Padovan e coordinato da Marco Sassara, che ha scrupolosamente eseguito gli ordini di scuderia ed è riuscito in una vera e propria impresa.

La squadra composta Jamuna Melis/Princess C.I. Del Levante e Mathilda Mercuri/Arbercombie (0/0 – 110,42)– Club Ippico Excalibur per la categoria BP105 e da Priscilla Pigozzi Garofalo / R' N' B Royal (0/0 – 122,5) Pony Club Roma e Bianca Gazzè /Zibro (4/0 – 112,03) – C.I. Baccarat per la categoria BP115 ha chiuso le due manche con 4 penalità, ed ha giocato il tutto per tutto affidando le sorti della vittoria a Priscilla Pigozzi Garofalo al barrage con la Liguria. La grinta di Priscilla e del suo R' N' B Royal, grazie ad un percorso impeccabile ed un tempo imprendibile (37,1) ha messo enormemente in difficoltà il binomio ligure che ha subito l'eliminazione nell'impossibile tentativo di anticipare il cronometro .

Spettacolo assicurato per questa finale dunque, che ha visto al secondo posto la Liguria (4/elim.), terza la Lombardia con 8/0 – 33,51 (dopo il barrage per il terzo e quarto posto) . La nostra squadra – ci riferisce il Coordinatore Marco Sassara, non ha perso smalto ed ha retto bene la tensione anche ieri, quando abbiamo subito l'eliminazione a causa della perdita del cap durante il percorso di Jamuna Melis, incidente imponderabile, sia oggi, giornata impegnativa e con una alta tensione. Le ragazze sono rimaste concentrate, motivate, hanno sentito la responsabilità del team ed hanno scrupolosamente eseguito gli ordini di scuderia, senza forzare troppo sulla velocità ma puntando al percorso netto. Confortate dal primo zero il peso della squadra si è alleggerito, e meglio di così le ragazze non avrebbero potuto fare.

Hanno ben figurato anche le giovani impegnate a titolo individuale, montato bene e solo un po' di sfortuna non ha consentito loro di arrivare in zona premiazione. Nella Coppa Campioni Pony erano in gara Olga Cerasi/Cash Flow – Pony Club Roma e Sara Morucci /The Whispering Bush – Country Club Roma Equitazione. Nel Trofeo Pony erano impegnate Guendalina Sandri /Principessa – Le Scuderie Roma e Carlotta Barbaro/Une Histoire du Beef – Greenfield Roma Club Equitazione.

Un grande grazie va agli istruttori che hanno preparato durante tutto il corso della stagione agonistica le loro allieve e agli ippo-genitori per la loro grande passione e dedizione, e senza i quali tutto questo non sarebbe possibile. Giornata ricca di emozioni e di soddisfazioni, in una cornice con il tifo alle stelle per i campioni del futuro. A consegnare i riconoscimenti alle squadre sul podio il consigliere nazionale, rappresentante dei Cavalieri, Paolo Adorno. 

Sulla pagina Facebook del Comitato Fise Lazio un piccolo album della premiazione

Joomla Extensions