Il settore Formazione del Comitato Regionale Fise Lazio organizza a partire da settembre un corso di formazione per Direttori di Campo di 1° livello, con docente Roberto Murè. Il corso avrà inizio con le prime tre giornate (21, 22 23 settembre 2015) , presso il Cassia Equestrian Club di Roma . Come da regolamento allegato, i requisiti indispensabili per accedere al corso sono:
a) Età minima per ammissione al corso 21 anni, massima 55 anni.
b) Essere in possesso della patente di 1° grado o superiore da almeno 3 anni
c) Essere in possesso del diploma di licenza media superiore (maturità)
L'iter formativo per conseguire la qualifica di Direttore di Campo Nazionale di 1° livello prevede:
1) Fare richiesta al Comitato Regionale Fise di competenza
2) Effettuare un colloquio preliminare di ammissione al corso- che si terrà il 21 settembre - con un componente della Commissione Nazionale DdC in presenza del Referente territoriale e/o Regionale
3) La frequenza al corso di formazione professionale della durata di 2 anni, articolato in 25 giornate (non meno di 5 e non più di 15 ogni anno) in affiancamento con DdC abilitati alla formazione in concorsi nazionali; 15 giornate di lezioni teoriche ripartite nei due anni del corso; sostenere e superare l'esame teorico – pratico a livello nazionale, trascorsi almeno 2 anni dalla data di inizio del corso di formazione. L'esame dovrà essere comunque sostenuto entro 3 anni. In caso di esito negativo dell'esame, il candidato potrà ripetere l'esame stesso non prima di 1 anno. In caso di ulteriore esito negativo dell'esame, il candidato dovrà ripetere il corso di formazione.
Le iscrizioni potranno essere effettuate c/o e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., compilando in ogni sua parte il modulo allegato.
Il costo è di €. 50,00 a giornata di corso.