Maria Sole GirardiNel contesto dell'evento di Montelibretti del fine settimana appena trascorso (25 – 27 aprile) insieme con le gare internazionali, nazionali e Coppa Italia Pony si sono svolti anche i nostri Campionati Regionali Pony. Nel Campionato Regionale Pony Assoluto, la cui classifica è stata estrapolata dal CCIP2*, la medaglia d'oro è andata a Maria Sole Girardi – Scuderia C&G, in sella a Loughtown Lass,

che ha chiuso le tre prove mantenendo inalterato il suo punteggio dopo il dressage (40,30 – 1^ classificata nel CCIP2* ). Medaglia d'argento per Margherita Bonaccorsi – Pony Club Athlion Sabina, in sella Tinnacross Boy (58,60 – 2^ nel CCIP2*): è suo il miglior risultato in cross di questa gara. Medaglia di bronzo per Manfredi Maria Foschi – Scuderia C&G, con Soulbury Otters Star (58,80 – 3° nel CCIP2*). Al quarto posto chiude Lavinia Brogi – C.I. Il Dregoncello, in sella ad Am a Doo (147,70).
Nel Campionato Regionale Pony Open medaglia d'oro per Matteo Nonnis – C.I. Il Dragoncello, in sella a Lapsusu de L'Ocq (56,40). Medaglia d'argento per la stessa scuderia con Giulia Clerici in sella a Urban Legend (56,60) e medaglia di bronzo al collo di Leonardo Maria Fraticelli – Scuderia C&G, su Lowerborder's Fortuyn (60,50). Quarto posto per Simone Tranfa – Equitando ASD, in sella a Maringo, e quinto per Ginevra Garofalo – Cassia Antica Country Club, in sella a Beukenhof's Alexander.
Nel Campionato Regionale Pony Under 13 medaglia d'oro per Carolina Ferrarini - Club Ippico Amici della Natura, su Passimal del Belair (57,60), argento per Giovanna Bolaffio – Scuderia C&G, su Fernhill Star e medaglia di bronzo al collo di Ludovica Vincenti – C.I. Il Dragoncello, in sella a Zero Quindici. Al quarto posto Maria De Angelis Corvi – Pony Club Athlion Sabina, su Faychoudette ed al quinto Alessandro Donati - C.I. del Vivaro, su Indienne.
Marco Mezzaroba – Equiclub Valle del Tevere, in sella a Trianda, è stato l'unico a portare a termine la categoria valida per il Trofeo Regionale Lazio Pony Over 13.
Nel Campionato Regionale Pony Under 11 la medaglia d'oro è andata a Giulia Sodini Donati - C.I. del Vivaro, in sella a Chiaro di Luna (52,90. L'argento è stato appannaggio di Cassandra Belli – Scuderia C&G, su Game Boy (53,90) e la medaglia di bronzo è andata a Mattia Pierro – C.I. Il Dragoncello, su Tempest.

Joomla Extensions