Beatrice PucciIn riferimento alla misurazione dei pony ricordiamo quanto riportato dal Regolamento Veterinario, al punto 7, da pagina 19 a pagina 22. In particolare per iscrivere un pony ai ruoli federali l’interessato deve presentare al Comitato Regionale pertinente per territorio il certificato di misurazione FISE – (Allegato “H” del Regolamento Veterinario FISE) compilato dal medesimo Medico Veterinario che ha redatto il documento di riconoscimento del pony – per essere autenticato. Sino al settimo anno di età il certificato di misurazione ha validità annuale. Dopo la prima iscrizione i successivi certificati di misurazione potranno essere redatti anche da Medici Veterinari diversi.

In seguito all’autenticazione, il certificato dovrà essere restituito al proprietario e inserito nel Certificato d’Iscrizione ai ruoli FISE. Nessun altro certificato di misurazione è richiesto per i pony di otto anni ed oltre a meno che non rappresentino una nuova federazione. Per quanto attinente all’attività sportiva nazionale il certificato di misurazione pony FISE (Allegato “H” del Regolamento Veterinario FISE) dovrà essere, come di consueto, esibito all’atto dell’iscrizione del pony alle gare a loro riservate. Il certificato di misurazione pony sarà al seguito del medesimo pony durante i concorsi. La FISE, autonomamente o su indicazione dei rispettivi Dipartimenti, potrà inviare un Veterinario Misuratore nella sede dei concorsi ritenuti di interesse federale, ove potranno essere sottoposti a controllo della misurazione:

- i pony di interesse federale;

- i pony primi classificati di ciascuna categoria;

- i pony indicati dal Presidente di Giuria o dai veterinari misuratori ufficialmente

incaricati;

- potranno essere effettuati controlli casuali o anche su tutti i partecipanti ad una determinata gara o sull’intera manifestazione.

Vai al regolamento veterinario

In allegato il modulo

Joomla Extensions