team Completo Europei PonyDopo una emozionante cerimonia di apertura di stasera, martedì 23 luglio, domattina si entra nel vivo dei Campionati d’Europa Pony 2013 in programma all’Arezzo Equestrian Centre. Al via i giovanissimi rappresentanti di diciassette nazioni per un totale di 160 tra amazzoni e cavalieri, di cui 54 per il Salto Ostacoli, 55 per il Dressage e 51 per il Completo. 

Il Lazio schiera binomi nella sola disciplina del Concorso Completo, dove però i due terzi della squadra sono "nostri”:  Ludovica Bolaffio (classe 1997; Scuderia C&G) - pony: Dromalga Noor; Manfredi Maria Foschi (classe 1998; Scuderia C&G ) - pony: Soulbury Otters Star; Maria Sole Girardi (classe 1999; Scuderia C&G ) - pony: Loughtown Lass; Emma Pasqualini (classe 1998; S.S. Lazio Equitazione ) - pony: Fine and Smart VDL. A completare lo schieramento sono due binomi lombardi, Chiara Gorini (classe 1998; Scuderia Scereè) - pony: Zebedee e Matteo Guiducci (classe 1998; Scuderia La Capinera) - pony: Mon Nantano de Florys

“E’ una bella esperienza per la nostra squadra” sottolineano all’unisono i sei ragazzi selezionati per la disciplina del completo. Tra questi, il tecnico federale Jacopo Comelli, individuerà i quattro che formeranno la squadra: “E’ un bel team il nostro - dice - i ragazzi sono carichi, molto affiatati e i pony in ottima forma. Abbiamo lavorato insieme in tre stage che abbiamo organizzato con i loro istruttori, con cui lavoro in ottima sintonia, e inoltre li ho seguiti nelle sette tappe della Coppa Italia. Siamo pronti a partire”.  

Joomla Extensions