SFIORATA QUOTA 90 AI PRATONI!  

Una domenica di quelle belle, il 15 settembre 2024, per l'Endurance FISE Lazio: ben 88 binomi hanno dato spettacolo, ai Pratoni del Vivaro, nella 5ª Tappa ed ultima di Campionato Regionale.

Due evidenze, prima di passare ad una breve narrazione dell'evento sportivo, ci piace sottolineare (la prima, una fattispecie sociale; la seconda, di carattere tecnico). 

Alla gara, nel ruolo di assistenti del binomio "Stefano Seripa/Carmen Hetmosa AA", hanno preso parte anche Mary, Luis e Manuele (ragazzi della Comunità Terapeutico/Riabilitativa della ASL Roma4, “Il Melograno”). Una bellissima esperienza che, siamo certi, vivrà nei loro lieti ricordi per sempre.

Impegno e riflessione hanno affollato l'agenda del dottor Fabrizio Pochesci che, in qualità di selezionatore e veterinario della Delegazione FISE Lazio alla prossima Coppa delle Regioni, ha avuto il suo bel da fare in valutazioni e visite veterinarie post gara. 

Dando uno sguardo al responso sportivo di giornata, balza agli occhi la non facile CEN B: la competizione è stata conclusa da 4 binomi (su 9 parenti). La vittoria è andata all'amazzone Giulia Benvenuti in sella a Baquir, alla media oraria di 15,317.

Una curiosità simpatica: la CEN A e la Debuttanti hanno avuto lo stesso numero di iscritti. Ventinove (29).

La prima, sulla distanza di 48 km, è stata vinta da Alberto Longo in sella a Marten By Ase Marajo; la seconda, di chilometri ne ha contati 21, e la gioia del primo posto è stata per il binomio formato da Luca Ioffredi e Caterino.

Tutti i binomi iscritti e partenti nella Debuttanti Non Agonistica (21 km) hanno completato, con successo, la fatica assegnata. 

A trionfare nella CEN A (Under 14) è stata Matilde Iori in compagnia di Etrusca. 

Applausi per Andrea Appignanesi e la "senatrice" Berula Erectra, che hanno "dettato legge" nella Debuttanti riservata agli Under 14; bravissima anche Sofia Serratore che, nei Non Agonisti, ha portato in scuderia una bella qualifica. 

W l'Endurance!

 

A cura di Maurizio Paolucci

Joomla Extensions