Bene, anzi benissimo, l'inizio della Stagione agonistica 2024 dell'Endurance nel Lazio: le condizioni meteorologiche non hanno impedito un avvio degno di nota e con numeri da circoletto rosso.
Dando uno sguardo alle classifiche, la CEN B di 82, 2 km ha registrato, con soddisfazione della Dirigenza, la partecipazione di binomi ben preparati ed atleti con coda e criniera dal livello (anche genetico) importante.

La vittoria della prima ''lunga" è andata al cavaliere umbro Corrado Tiberi in sella ad Al Amir, binomio che ha concluso la fatica assegnata in 5h 10 min. e 3 sec. (15,907 km/h).
Un solo binomio, quello formato da Nicole Trinca e Idjani Ruella, ha ricevuto il disco verde dalla Commissione veterinaria nella CEN B/R (Under 14).

La CEN A (sulla distanza di 40 km), come tutte le regolarità, hanno "metabolizzato" il nuovo Regolamento. 
Ad affermarsi sono stati Luca Loffredi e L&M Amira che, alla media oraria di 14, 901, un punteggio di 14,81300 e un rientro cardiaco di 33 secondi, hanno dettato legge! Seconda moneta per l'abruzzese Antonio Forgione in sella a Conan by Ruella e terzo gradino del podio alla locale Aurora De Persio, a cui ordini aveva Santiago Rah, che hanno completato il marcatore.
La pattuglia ristretta dei partecipanti alla CEN A (Under 14) dà Testimonianza del valore delle scuole di Endurance presenti nel Lazio: tutti classificati i giovanissimi in gara. Ad aggiudicarsi la categoria è stato Andrea Appignanesi in compagnia all'inossidabile Berula Erecta IC 59,29%.
Come accaduto in parecchie occasioni, anche nel primo impegno del 2024, la Debuttanti ha è stata "tutta rosa".

A gioire più di tutte è stata Angelica Ambrosini che, in sella a Rugiada, ha portato a casa il primo premio.
Soddisfatte, senza timore di essere smentiti, Sunshjne Nati e l'espertissima Elisa Materazzi.

Come accaduto nella CEN A (Under14) anche la Debuttanti riservata ai giovanissimi si è conclusa senza eliminazioni. 
Applausissimi per Francesco Bertole ai cui ordini aveva Alkimia. 

La palestra di avvicinamento all'Endurance, la "Concorso & Sviluppo" è stata ben popolata di partecipazione. 

Entusiasmo ai massimi, alla prossima!
 
A cura di Maurizio Paolucci - Referente Endurance Lazio

Joomla Extensions