Il weekend del 3 e 4 novembre 2023 è di quelli che l'Endurance laziale non dimenticherà mai: doppia vittoria alla Coppa delle Regioni organizzata dall'Associazione Equestre Wild Horse, in collaborazione con l'Horses Sporting Club Le Lame di Montefalco, 

Andiamo per ordine: venerdì 3 novembre, la vittoria della Coppa delle Regioni riservata agli Under 14 si è concretizzata grazie all'oro nella CEN A e all'argentonella Debuttanti.

La compagine capitanata da Michela Totiè stata capace - a livello individuale - di regalarci l'argento e il bronzo nella CEN A,  grazie ad Ambra Ticconi e Sofia Lombardi, e nella Debuttanti, la vittoria di categoria con Angelica Ambrosini.

Sabato la festa non è finita: è raddoppiata.

La formazione agli ordini di Alessandro Salari e del dottor Fabrizio Pochesci, per la gioia del Referente regionale Endurance Maurizio Paolucci, ha fornito una prestazione da circoletto rosso.

Nella "lunga", la CEN B, i portacolori del Comitato Regionale, fuori dal podio individuale, riescono a piazzarsi (tutti) non oltre l'undicesimo posto e, con un tempo complessivo di 13 ore 33 minuti e 42 secondi, conquistano l'argento a squadre.

Doppio oro per "i nostri": vittoria di Maria Alberto Bo in sella ad Aida di Macirillo, con un punteggio di oltre 12, e qualitativa performance del team che, con il 100% dei classificati, ha brillato davanti al Veneto e al Friuli Venezia Giulia.

Ai piedi del podio, tanto individuale, quanto a squadre, i risultati totalizzati dal Lazio nella Debuttanti.

Benissimo Ludovica De Luca, in sella a Xaljlune, è andata oltre l'undici di punteggio.

Anche nella Debuttanti, il "pieno" dei classificati: bravissimi. 

Grazie a tutti, davvero a tutti, per le emozioni regalate e vissute insieme.

A cura di Maurizio Paolucci

Il Presidente Carlo Nepi e il Consiglio del CR Lazio, si congratulano ancora una volta con gli atleti e i tecnici dell'Endurance per i continui successi che sono in grado di regalare alla nostra Regione.

Joomla Extensions