Con il settimo evento in calendario, svoltosi domenica 8 ottobre, è calato il sipario sul Campionato Regionale Endurance Fise Lazio 2023 che, con numeri di eccellenza, dà appuntamento al Trofeo dei CircoliMemorial “Alisia Mastrodonato” in agenda a dicembre.

Ben 105 binomi agli ordini di partenza (63 open e 42 pony) che, con energia agonistica, hanno scritto una bellissima pagina di sport.
Per l’Endurance laziale è stato un appuntamento molto importante, anche in vista della Coppa delle Regioni che, i prossimi 3 e 4 novembre, avrà luogo (per Under 14 e “adulti”) in terra umbra.

Sfogliando velocemente le classifiche della giornata, appare essere stata molto selettiva la CEN B (80 km): degli otto iscritti, la metà, ovvero 4, hanno concluso positivamente la fatica assegnata. Ad aggiudicarsi la massima competizione del “Settimo Colle di Roma”, organizzata dall’asd “Il Vecchio Gufo”, è stata Chiara Berni in sella a Marte RP alla media oraria di 16,301. Percentuale record (100%) tra gli scritti e classificati nella CEN A di 40 km. A classifica ufficiale esposta, ad esultare è stato Fausto Scarabattoli che, in sella a Zaramonte, ha fatto sua la prova con un punteggio di 8,74364.

Numeri più ridotti ma soddisfacenti per la CEN A – Under 14 che, come avvenuto nella “open”, non ha avuto alcun binomio eliminato.
Applausi per Andrea Appignanesi che, in sella alla veterana Berula Erecta IC 59,29%, ha esultato grazie ad un punteggio superiore al 7.
Nutrita la partecipazione alla Debuttanti che, per l’occasione, si è svolta sulla distanza dei 20 km: 19 binomi iscritti e partenti.
Medaglia d’oro al collo di Aurora De Persio che, in sella a Astore, ha totalizzato un punteggio di 11,72353.
Crescita costante (e positiva) per la Debuttanti riservata ai giovanissimi dell’Under 14: sfiorata quota 10 partenti.
Giada Temperini, ai cui ordini aveva, Altair del Ninfeo, ha scritto il nome sul pennone più alto, grazie ad un punteggio superiore di 10 .
Grazie a tutti e ci vediamo al Trofeo delle Regioni prima e al Memorial dedicato ad Alisia Mastrodonato poi.

Joomla Extensions