Risultato eccellente per la squadra Azzurra, sabato 2 settembre nei Campionati Mondiali di Endurance Junior e Young Rider di Endurance, a Castelsagrat (FR). La medaglia di bronzo ottenuta dall'Italiaalle spalle del Bahrein e della Francia assume un valore ancora maggiore, poiché la compagine Azzurra è stata l'unica delle 12 squadre in classifica, delle 30 al via, ad aver completato la prova con tutti i binomi. 
Per il Lazio, in gara sui 120 chilometri del percorso,  Elisa Materazzi (Vecchio Gufo - Rocca di Papa) su Ethik De Lap e Carlotta Ganelli (Tenuta L'Ambrosia - Equipe 22 - Formello) su Free Gemma che, insieme a Caterina Coppini su Zingara, Alessia Lustrissy su Benemir Des Egas e Lucrezia Romina Mondini su Twilight la Roncola, hanno dato vita all'eccellente prestazione, sotto la guida del Tecnico/selezionatore Arnaldo Torre.

Si tratta della 25esima medaglia vinta dagli azzurri nella disciplina

A titolo individuale, sui 70 binomi al via, Elisa Materazzi con Ethik de Lap chiude in 16^ posizione, mentre Carlotta Ganelli con Free Gemma è 29esima.

Il Presidente Carlo Nepi e il Consiglio direttivo del CR FISE Lazio, rivolgono alle atlete del Lazio le migliori congratulazioni per il risultato ottenuto, sottolineando, una volta di più, i grandi e continui progressi del comparto endurance della Regione. 

https://www.fise.it/sport/endurance/news-endurance/archivio-news-endurance/19068-mondiali-j-yr-di-endurance-super-italia-bronzo-a-castelsagrat.html

Foto del il Team Italia sul podio di Castelsagrat di Sportendurance)

Joomla Extensions