Le previsioni sono state rispettate: la delegazione del Comitato Regionale FISE LAZIO per la disciplina dell’Endurance, alle Ponyadi KEP Italia 2023, è stata protagonista.
Ad Arezzo, numeri alla mano, la kermesse riservata alle “nuove speranze” ha visto agli ordini di partenza ben 138 binomi che, nel dettaglio, così sono risultati distribuiti: 49 binomi nella Pony Elite; 44, invece, sono stati i binomi nella Pony B; uno in meno, ovvero 43, gli iscritti nella Pony A; 2 sono stati i concorrenti della categoria ParaEndurance.
Vittoria di squadra per i portacolori del Lazio nella “Elite” che, con 219 punti, hanno prevalso sull’Umbria e sulla Lombardia.
Argento individuale – nella massima categoria – al collo di Asia Falconi che, in sella alla “senatrice” Juria del Vallone, hanno messo a segno una prestazione da circoletto rosso!
Gli altri: Alessio Centanni (4°); Melissa Tashkezi (10°); Arianna Tomasoni (24°) ed Emma Sofia Svampa (33°).
Ad aggiudicarsi la Pony B è stata la Regione Lombardia.
La compagine laziale – a classifiche esposte – è giunta al 6° posto.
Approfondendo le performance dei laziali: Lucia Toto (11°); Amalia Nidoli (24°); Christian Feliciani (25°); Lorenzo Di Stefano (30°) e Ginevra Di Stefano (38°).
Trasferta toscana conclusasi con un argento, quella dei componenti della formazione laziale nella categoria Pony A.
Fatica ultimata con la seconda piazza individuale per Chiara Temperini; bronzoper Cloe Princi.
Di seguito, il dettaglio degli altri laziali: Nicolo Marchioli (21°); Francesca Iovino(22°); e, in 30esima posizione, Aurora Villani.
Nessuno “dei nostri” nella ParaEndurance.
Complimenti a Giulia Rossinelli e Lucia Corneo.
Che bella pagina di Endurance giovanile!
A cura di Maurizio Paolucci