Nella due giorni di gare a Montalcino si è svolta la X edizione del Trofeo del Brunello, la 3ª Tappa Circuito FISE Coppa Italia Giovani Cavalli, e il Circuito Masaf di Endurance.

Il Lazio, come ormai consuetudine, si è presentato al via con una rappresentanza numerosa e competitiva, composta da ben 16 binomi, di cui 6 nelle categorie internazionali e 10 in quelle nazionali.

L’impeccabile organizzazione del Team Generali Endurance ha fatto sì che, nonostante il maltempo, tutto andasse bene, dando ancora una volta dimostrazione delle grandi capacità organizzative, aspetto non scontato per questo tipo di eventi.

Nella prima giornata, riservata alle categorie internazionali, la pioggia non ha fermato le amazzoni e i cavalieri laziali  che non si sono fatti intimidire, dando prova del loro carattere e conquistando due vittorie e due piazzamenti.

Emanuele Fondi in sella a SOCRATE DEL MA’ vince la categoria CEI 1* 100 KM con la media di 19,190; nella medesima categoria si piazza al 14°posto Roberta D’urso in sella a VISION OF ETERNITY e al 15° posto troviamo Diego Pietropaoli su MUNSUR BY KADIR.

Un po’ di sfortuna per  Marco Angeli su MARTA che nella CEI 3* 160 KM viene fermato ai cancelli veterinari al quarto giro, stessa sorte per Costanza Maria Drisaldi Sette su RINGHIO nella categoria CEI 2* 120 KM.

Con grande determinazione e tenacia è Giorgia Paganini in sella GLINKAYA CABIRAT a salire sul gradino più altodel podio nella CEIYJ 1* 100 KM con la media di 16,598 e si aggiudica anche la Best Condition,

Nella seconda giornata riservata al Circuito FISE  Coppa Italia Giovani Cavalli, e il Circuito Masaf, nella categoria CEN B/R 90 KM si piazza al 10° posto  Alessandra Brunelli su V KATERINE,  al 14° Nicola Erculei in sella  FOEHN DEI LAGHI e al 22° Tommaso Cardoni su BADRA DEL MA.

Nella categoria CEN A 48 KM troviamo: al posto Aurora De Persio su ASTORE, al Ludovica De Luca su CLJULENE, al posto Giorgia Paganini in sella a TORANDA DE LLANES, al 15° Livia Barbato su CURIUSU GTA e al 22° posto Irena Grassi in sella a MAYMOON EL SHAH.

Nella categoria DEBUTTANTI 20 KM, si piazza al posto Daniele Pietropaolisu BREEZER ICARO e al  Gaia Maria Gatta in sella a DRAGOSTEA.

Ancora una volta il movimento dell'Endurance laziale si segnala, oltre che per i risultati conseguiti, per la grande passione che anima gli atleti, i Tecnici e i loro staff, il cui autentico spirito sportivo rende possibile la partecipazione alle competizioni di ogni livello, esprimendo un livello tecnico sempre di alto valore che rende orgoglioso il nostro Comitato Regionale.

 

  Nelle foto: Giorgia Paganini, Vincitrice CEIYJ 1* 100 KM ed Emanuele Fondi, Vicitore della CEI 1* 100 KM  

Joomla Extensions