Come da programma, il pomeriggio e la sera di sabato 6 agosto 2022 sono stati "a tutto Endurance", nel cuore della Capitale, presso l'ASD Macchiagrande, con una gara "Qualificante" che, per il format innovativo e il risultato finale, trova un posto di assoluta eccellenza nell'archivio dell'oggi e, crediamo, anche in quello del domani.
La particolarità dell'appuntamento agostano dell'Endurance laziale è stato quello di proporre lo svolgimento nelle ore tardo pomeridiane e serali: un elemento di novità e di curiosità che, a ben vedere, bene è stato accolto anche dai numerosi binomi provenienti da fuori Regione.
La "lunga" di giornata, la CEN B (81 km), si è protratta fino a tarda sera e, con il favore delle buone condizioni metereologiche, nelle ultime due ore ha respirato l'atmosfera della notte.
Quattro amazzoni (nell'ordine di elencazione) hanno portato a termine la fatica assegnata -  in sella ai rispettivi cavalli - con disco verde della Commissione Veterinaria.
Complimenti a: Ilaria Di Mitri; Giulia Kybett Vinci; Alessandra Brunelli e Maddalena Savastano.
Ancora un successo per Toni Valeri che, in sella a Safiya by Gioia, ha siglato la CEN A.
Bene, a completare il podio, Ludovica Corrado e Roberto De Simone (che dopo diversi anni ha riportato in gara il "senatore" Karoly).
Quintetto "rosa" nella Debuttanti: i cinque binomi al traguardo erano composti da amazzoni e i loro rispettivi cavalli.
Applausi ad: Alice Caparrucci; Chiara Berni; Francesca Prato; Martina Gibertini e Sunshjne Nati

Debutto positivo per Gianni Cataluffi in sella a Candeladu de Campu (Debuttanti non Agonistica).
Si è registrata una buona partecipazione anche negli Under 14, tanto nella CEN Aquanto nelle Debuttanti; evidenza simile per le Cat. "Concorso & Sviluppo".
Filippo Iacchelli e Noah Rufini mettono in bacheca un'altra CEN A ben terminata.
Tre giovanissime amazzoni superano con "disco verde" il responso della Commissione veterinaria per quanto riguarda le Debuttanti: Elena Gioserio(agonisti) e Lavinia Morselli (Non Agonisti), così come Giada Temperini.
Un grazie infinitamente grande a Gianluca di Macchiagrande per l'ospitalità.
Bellissima l'Endurance anche di notte!
Testo di Maurizio Paolucci

Joomla Extensions