Si sono conclusi domenica 5 giugno presso l’Ippodromo di San Rossore a Pisa i Campionati Italiani di Endurance 2022, che per la prima volta nella storia della disciplina, grazie all’iniziativa del dipartimento nazionale ha visto in gara tutte le categorie, dai professionisti ai pony.

 Numerosi sono stati i partecipanti della nostra Regione che si sono messi in mostra aggiudicandosi diverse medaglie e ottimi piazzamenti.

Nella categoria CEIYJ 1* - 100 km la medaglia d’oro va alla neo campionessa italiana ALICE ORLANDANI in sella a EGARO, si aggiudica la medaglia di bronzo GIORGIA  PAGANINI in sella a OCCHI DI RAGAZZA, conquista invece la quarta posizione ANNA PICONE in sella a ECLISSE RUELLA.

Ottima la prestazione dell’amazzone MARGHERITA  GOLD che nella categoria CEI 3* 160 km in sella a JURA DEL VALLONE entra nella TOP 10 aggiudicandosi la nona posizione.

Nella categoria CEIYJ 2* 120 km vince la medaglia d’argento ARIANNA LANZAcon il suo TIZIU DI GALLURA.

Buono anche il piazzamento dell’amazzone COSTANZA DRISALDI SETTE in sella a RINGHIO che si posiziona all’ottavo posto nella categoria CEI 1* 100 km.

Nella categoria CEN B/R UNDER 14 - 84 km si aggiudica la quinta posizione GINEVRA  BARTOLE in sella a ALKIMIA.

Nella categoria CEN A UNDER 14 - 40 km conquista la medaglia di bronzo ELENA GIOSERIO in sella a O'BAJAN FREZIA, la sesta posizione va a ANNA COSTANTINI in sella a BERULA ERECTA, l’ottava a CAROLINA KOSZOVA con il suo CONGO RUELLA, chiude in nona posizione GIULIA KYBETT VINCI in sella KAMILIA AA.

Entra nella TOP 10 aggiudicandosi l’ottava posizione TOMMASO SALARI in sella BAHIRA DEL MA nella categoria DEBUTTANTI UNDER 14 - 20 km.

Nella categoria PONY ELITE 8,4 km si piazzano: al quinto posto MARTA GALETTA con DOC PEPPY ENTERPRISE,, al sesto posto LETIZIA BOSCO con LUTRA FELINA, nono posto ANDREA APPIGNANESI con DESIDE, al quattordicesimo posto LAVINIA MORSELLI con ALVIN RUELLA, al diciassettesimo posto VERONICA  TOTI con ROSINA, al diciottesimo posto MATILDE FRAZZANO con GRETA, al diciannovesimo posto DAPHNE CERCHI con ICNUSA, al ventiduesimo posto LORENZO BOSCOcon MAGIC PRINCE, chiude al ventitreesimo posto VALENTINA FERRARIO con BARBIE.

Ancora piazzamenti per i nostri piccoli cavalieri e amazzoni nella categoria PONY B 5,6 km, conquista la quarta posizione LORENZO DI STEFANO in sella a DOC PEPPY ENTERPRISE, ottava posizione per SOFIA SERRATORE con PEPITO, dodicesima posizione per ALESSIO CENTANNI con DESIDE, quindicesima posizione per GHERARDO PRINCIPE con NURAGHI, sedicesima posizione per ALICE SEMPRIMI con ZINGARELLO DELLA CROCETTA.

Nella categoria PONY AVVIAMENTO 2,8 km conquista la medaglia d'argento ELEONORA SCAPIGLIATI in sella a GINO, la quinta posizione va a ANGELICA AMBROSINI in sella a NUVOLA, la sesta posizione va a ELEONORA ARCERI in sella a TILDE,  chiude in ottava posizione va ad ANITA IMPERIA in sella a MEDORO.

 

Nella foto: Alice Orlandani (oro) e Giorgia Paganini (bronzo) nella CEIYJ 1* - 100 km

Joomla Extensions