Divertimento e sorrisi nella prima gara della Stagione 2022 dell'Endurance laziale
Una bella giornata quella della scorsa domenica, 13 febbraio 2022, per l'Endurance laziale che, dopo diverso tempo, è tornato in campo.
In 46 si sono dati appuntamento a Roma dove, una nuova location, ha allietato e fatto emergere il buono stato di salute della disciplina nella nostra Regione.
Il 1° Trofeo ''Ultimo Colle di Roma" ospiti della Famiglia Morelli, si è caratterizzato, positivamente, per due aspetti degni di nota: la partecipazione di molti giovanissimi e con un
Sotto l'aspetto agonistico emerge (a classifiche esposte) la buona performance, nella CEN B (80 km) di Giovanni Marigliano (Campania) che ha concluso le sue fatiche alla media di 15,568 km/h. seconda classificata la giovane Giorgia Paganinicon Ray Bum BumTeam Equipe 22, terza classificata Federica Recalcati con Tadaumpa Team Barbarossa.
Benissimo i giovani Filippo Iacchelli e Giulia Vinci Kybett, del team castellano Iacchelli che, ormai, sono espertissimi (CEN B/R).
Il senior Giampaolo Palano conclude un allenamento nella CEN A, che vede seconda Anna Picone con Eclisse Ruella e a seguire Tommaso Cardoni con By Artu’ quest’ultimi del Team Equipe 22; al pari della junior Ambra Ticconi (Team Barbarossa) che con il sempre qualitativo Samil si afferma nella Under 14, a seguire Elena Gioserio (Trekking Club) con O’Bajan Frezia terza Chiara Pallotti con Vincere (Team Iacchelli).
Buone nuove (è proprio il caso di dirlo) nella Debuttanti e (come accennato) nella Concorso e Sviluppo.
Una nota di merito e di plauso per il Trekking Club di Roma (ai cui vertici troviamo i fratelli Toti, Andrea e Michela) che, con professionalità ed impegno, hanno costruito una realtà sportiva veramente apprezzabile (che nella Concorso e Sviluppo trova linfa per il futuro). Un grazie a tutto il Team Pian dei Cerri , e al Team Equipe 22 sempre numerosi e sempre sul podio
Occhi puntati al prossimo impegno in agenda: la 1° Tappa del Campionato Regionale di Endurance – Fise Lazio 2022.
Testo e Foto di Maurizio Paolucci.
In foto: podio dell'Under 14 Cat. CEN B/R