Il Campionato Italiano di Endurance, dopo diverse stagioni agonistiche di assenza, è tornato, finalmente, nella nostra regione, il Lazio.

Le ragioni di soddisfazione molteplici, esse muovono dall’ ottimo lavoro che, in silenzio e con estrema concretezza, è stato svolto dalla dirigenza laziale del dipartimento Endurance.

Ringraziamenti sinceri e sentiti al consigliere Alessandro Salari e ai referenti della disciplina, il dottor Fabrizio Pochesci e il giudice nazionale di Endurance Maurizio Paolucci.

Il CERC e l’ asd “Il Vecchio Gufo”, unendo gli intenti e le forze, sono gli artefici delle giornate che saranno indimenticabili grazie a questo evento di eccellenza sportiva di livello internazionale.

I 160 km della gara si snoderanno lungo i tre anelli che sono stati disegnati e predisposti; l’ ampiezza e la lunghezza considerevoli danno possibilità di condivisione territoriale, considerata l’interazione di diverse città dei Castelli Romani.

Contestualmente alla gara di eccellenza, anche una tappa del Campionato regionale di Endurance che vedrà protagonisti gli atleti nella terza tappa.

Il 25 e 26 maggio 2018 gli enduristi italiani dimostreranno (ne siamo certi) l’ assoluta qualità tecnico – tattica che consente di guardare al futuro con ottimismo.

Ben tornato Campionato Italiano Assoluto di Endurance nella nostra Regione, il Lazio.

In bocca al lupo a tutti.

Joomla Extensions