endurance tappaLa scorsa domenica, 23 aprile 2017, a Città della Pieve (Pg) si è svolta la I^ tappa del Campionato Interregionale di Endurance "Lazio – Toscana – Umbria", valevole anche per il trofeo interno.
I binomi laziali sono saliti sugli scudi.
Alessandra Brunelli (Asd "Il Vecchio Gufo) ha vinto l'unica categoria internazionale in programma, la CEI1* (84 km), alla media di 18,426 km/h.


Da segnalare, nella medesima competizione, la crescita sportiva della giovane Lucrezia Corazzini (C.I. Pian dei Cerri) che, classificatasi quarta, ha concluso i tre anelli di gara a 17,973 km/h.
La CEN B (84 km) ha visto primeggiare l'amazzone toscana Simona Soldini.
I laziali presenti hanno portato a termine la prova con cavalli in ottime condizioni ed ordinati. Complimenti a: Dario Fondi, Nicola Erculei, Matteo Paolucci e Roberto Cottone.
Vittoria nella CEN A (56 km): Jessica Campisi, in sella ad Aprile, infatti, grazie ad una strepitosa frequenza cardiaca "30" ha sbaragliato la concorrenza così da aggiudicarsi la categoria. A classifiche esposte possono ritenersi soddisfatti anche Fabio Orlando e Kevin Cianfrocca che, nell'Esordienti, hanno ottenuto qualifiche di livello per i loro giovani cavalli.
Nutrita la partecipazione "dei nostri" nella Debuttanti che, alla fine, è valsa il bronzo di categoria, grazie a Tommaso Cardoni. Tre amazzoni dell' Asd "Il Vecchio Gufo" sono andate vicinissime al podio: Paola Doglia, Erica Cappelletti e Alice Cucca.

Joomla Extensions