endurance-equestriaUna domenica positiva ed interessante, quella dell'8 maggio 2016, per l'Endurance laziale.
Le incantevoli strutture del circolo ippico "Equestria MMXIV", infatti, hanno ospitato, per la prima volta, una competizione sulle lunghe distanze, terminata con il segno più, tanto per il comitato organizzatore quanto per i trentotto atleti ai nastri di partenza.


Come spesso accade, anche questa volta, cavalieri ed amazzoni di livello internazionale hanno scelto proprio la nostra regione, per testare ed allenare i propri cavalli.
E' stato il caso di Marina Roghi, atleta dell'Hamasa Khatib Endurance (Toscana), che più volte ha vestito la maglia azzurra, in competizioni europee e mondiali.
La giovane Roghi, in sella all'anglo arabo Sussulto, ha fatto sua la categoria di velocità: la Cen B (81 Km).
Tempo di percorrenza di 5h e 8 minuti (15,779 Km/h).endurance-equestria2
All'argento Nicola Erculei, al bronzo un' altra fuori regione, stavolta campana: Lucia Cosentino.
Anche nella CEN A il dominio è stato rosa: Barbato Livia si è imposta su Tenore Michele; ha completato il podio Sofia Paolini, in sella a Ranny.
La novità della giornata è stata la categoria "Esordienti", vinta dal campione italiano Emanuele Fondi, che ha portato all'esordio il purosangue arabo Socrate del Ma.
Tornando alle categorie valide per il campionato regionale è stato possibile apprezzare una buona partecipazione nella Debuttanti (27 Km).
Doppio podio per i portacolori dell'A.S.D. "Il Vecchio Gufo": Bernacchia Alessio ha vinto l'agonistica, la giovanissima Cucca Alice la non agonistica.
La stagione agonistica, arrivata al giro di boa, sta andando molto bene, nei numeri e nel complesso, considerata la crescita sportiva dei partecipanti, più distesi e sereni.
La prossima gara, la quarta tappa del campionato regionale, è prevista il 5 giugno, presso gli impianti della scuderia Pian dei Cerri.
MP

Joomla Extensions