Quarantaquattro binomi al via, in quel di Arce, per la seconda tappa del Campionato Regionale di Endurance 2016.
Un incremento di otto unità, rispetto alla gara innaugurale della stagione, svoltasi lo scorso 28 febbraio, a Cerveteri.
Come sempre, anche quest'anno è giunta ad Arce una folta pattuglia di atleti campani ed abruzzesi che, sui falsi piani del frusinate, non mancano mai di presenza, qualità e tenacia.
Nella lunga, la Cen B di 81 km. ed alla media di 18,315 km/h, si è imposto Bahman Hmad: il cavaliere campano, in sella a Congo, ha relegato all'argento il corregionale Michele Carillo ed al bronzo il laziale Roberto De Simone che, con un tempo di percorrenza di 4h 49' 32'' e grazie all'ottima condizione atletica del purosangue arabo Karol, ha vinto il premio Best Condition.
Competitiva la Cen A di regolarità, che ha avuto ai nastri di partenza ben 15 concorrenti.
La padrona di casa, Ambra Peschisolido, in sella all'anglo araba Lady by Nives, che in visita finale si è presentata con 36 di frequenza cardiaca, ha vinto la categoria e il premio Best Condition.
Si è confermato costante Michele Tenore, secondo, con Nadir de Gavoi; quindi l'abruzzese Antonio Di Donato e la sua Quintessenza.
Tripletta magistrale e "rosa" della scuderia capitanata dal tecnico Arianna Bonanno, nella Debuttanti: proprio lei è salita sul gradino più alto del podio, al secondo posto Sofia Loiacono ed al terzo Susanna Farina.
Il miglior punteggio di merito è stato quello ottenuto da Mirko Napoleoni.
Il prossimo appuntamento sarà quello dell'8 maggio.