Nella bellissima vallata del circolo La Forre del Treia, con particolare attenzione all’aspetto della sicurezza, si è svolta domenica 29 aprile la prima tappa del Campionato Regionale Endurance Pony, a cui hanno preso parte ben 80 binomi. Un vero record di affluenza, con numero mai registrati prima negli ultimi 4 anni. L'occasione era, dal punto di vista tecnico, particolarmente importante in quanto vedeva la prima sperimentazione del nuovo regolamento. E' stata molto apprezzata la categoria Run & Ride, per la capacità di creare spirito di squadra e per l'impegno atletico richiesto ai concorrenti.
Si è trattato anche della prima volta in cui tesserati di enti diversi della Fise, in accordo con il nuovo statuto, hanno potuto partecipare alle nostre gare e la risposta è stata davvero eccellente. Folta la delegazione ASI che si è integrata benissimo all'interno della manifestazione.
In generale, comunque, sono stati espressi da istruttori e concorrenti apprezzamenti sia sul nuovo regolamento che sull'organizzazione della location nella quale si è fattivamente impegnato in veste di “padrone di casa” Marco Nannerini Calderini.
Grande soddisfazione è stata espressa anche dal Campione Italiano Assoluto in carica, Andrea Iacchelli, presente alla manifestazione.
Sull’esperienza di questo primo appuntamento Sabrina Campisi, delegata della Commissione endurance per i pony, sta già lavorando all’organizzazione della seconda tappa che si svolgerà il 27 maggio.
I risultati di questa tappa sono disponibili in calendario.