Una bella giornata di sole primaverile ha incorniciato il primo appuntamento internazionale della disciplina dell’endurance che si è svolto presso il C.I. Equiconfor domenica 25 marzo. Il 3° Raid degli Etruschi, articolato su una categoria internazionale CEI1* - 81 km, un CEN B - 81 km, un CEN A - 54 km oltre ad una categoria Debuttanti di 27 km, ha registrato un alto numero di presenze: 80 complessivamente i binomi al via.
Buoni risultati per i concorrenti della nostra Regione: nel CEI quarto posto per Fabio Orlando – C.I. Furnari, in sella a Zamir, che ha conquistato il titolo di Best Condition e chiuso con una media di 17,555. La vittoria è stata della young Rider Giulia Galantino su Bormane de Piboul (Sardegna) con la media di 18,633.
Nel CEN B migliore del Lazio Cinzia Iacchelli – C.I. Iacchelli, con Fidia, 5° posto con una media di 15,994. 8° Matteo Paolucci – C.I. Vecchio Gufo, con Lulù del Gufo e 11° Marco Angeli – C.I. Pian de Cerri, con Wollywood – King.
Bene anche i debuttanti con il 3° posto di Roberto De Simone/Karolu, 4° Giorgio Amadori /Acetho, 5° Pompilio Gubinelli/Hamal P. Buon esordio anche per i cavalieri non agonisti debuttanti Paola Gallisai/Berci, Marta Recupero/Usma, Riccardo Conti/Piolin e Beatrice Lanzi/Rio che hanno acquisito i punteggi di merito.
Presente il direttore sportivo della Fise David Holmes, che ha consegnato i premi insieme ad Anna Maria Rinaldi (nella foto).