vecchiogufo18campregiIl 18 settembre scorso presso il C.I. il Vecchio Gufo si è disputata la sesta e ultima del Campionato Regionale Lazio di Endurance, a cui hanno preso parte 54 binomi. Grande assente per infortunio, Sandro Bottiglia con la sua grigia Heger ha dovuto rinunciare al titolo, a cui era molto vicino. La categoria CEN B fin dal primo anello ha visto in testa Nicola Erculei, che con il suo BF Akenaton ha preso  14 minuti di vantaggio sugli inseguitori, mantenendo e implementando nel secondo anello a 22 minuti . All’ultimo anello Nicola ha mantenuto il vantaggio ed ha tagliato il traguardo con tranquillità. Dietro di lui il Caporal Maggiore Matteo Paolucci con la sua Lulù del Gufo, al 3°posto il veterano Andrea Toti in sella a  Hadban Kalifa.  Vincitrice della Best Condition Lulu’ del Gufo con 43 battiti.

Nella categoria CEN A sono stati 21 i binomi in gara. Vincitrice  Vittoria Ciuchi con la sua Maia - cuore veramente eccezionale con 35 battiti. Al 2° posto Fabio Orlando con Zamir , al 3° posto Toni Valeri con Fer Holala. La Best Condition è stata vinta da Zamir di Fabio Orlando.

La categoria Debuttanti Agonisti vede al primo posto un cavaliere umbro,  Matteo Tarparelli con il suo Monello Grigio con soli 29 battiti, al 2° posto Michela Massarelli  con Koh, al 3° posto Giada Bottiglia con Camarà. Pompilio Gubinelli con il suo Hamal-p,  piazzato al 4° posto, ha comunque acquisito punti per il Titolo Regionale .

 Dopo la premiazione delle gare di giornata si è passati alla consegna dei titoli ai tre Campioni Regionali delle tre Categorie Agonistiche con i Trofei offerti dalla Vivaro Equestrian Service (VES).

La medaglia d’oro nella CEN B è andata a  Khila Abd-Errahman con il suo Olimpia By Mazar.

La CEN A vede Campione Regionale 2011 Giuseppe Furnari con il suo Talik Kerrie che fin dalle prime gare è sempre stato in testa al campionato vincendolo con ampio margine.

Nella Categoria Debuttanti, a sorpresa dopo gli ultimi conteggi vince Pompilio Gubinelli.

Joomla Extensions