Gli impianti del Gruppo Emiliano Sport Equestri di San Lazzaro di Savena (Bo) hanno fatto da palcoscenico all’edizione 2021 della Finale del Progetto Sport Fabio Mangilli, Coppa Italia e Teams Cup di dressage, la nuova gara a squadre che ha visto alla partenza rappresentative di sette regioni d’Italia. 

La gara ha visto al fianco i giovanissimi e i Campioni della disciplina dei rettangoli. Una iniziativa che riveste un grandissimo valore promozionale per il nostro sport e in particolare per il dressage.

I risultati per il Lazio non si sono fatti attendere: Azzurra Ferracci(Passion Horses) in sella a Swarovski ha ottenuto la medaglia d'oro nella categoria Esperti Pony; l'altra medaglia d'oro è andata al collo di Francesco Guerra (Passion Horses), che insieme ad Abel si è aggiudicato la categoria Pulcini Pony con redini elastiche; bronzo per Sofia Brocchi (Aurelia Riding Club) e Minou nella categoriaPulcini Pony senza redini elastiche; bronzo anche per Beatrice Ruggeri (Passion Horses) e Nazzano nella categoria Debuttanti Cavalli Junior.

Nella nuova iniziativa nell'ambito del programma di gare, la Teams Cup, riservata agli atleti che hanno partecipato agli Stage sul Territorio, il  Lazio guidato dal Capo Equipe Angelo Brusà ha chiuso al settimo posto, ma è stata grande la soddisfazione di Leonardo Semeraro (Passion Horses) , Azzurra Ferracci (Passion Horses) e Sofia Brocchi (Aurelia Riding Club)per aver avuto la possibilità di gareggiare in squadra insieme a Valentina Truppa - Tecnico degli Stage sul Territorio nel Lazio - e di vivere così un'esperienza indimenticabile.

Joomla Extensions