Durante il concorso svoltosi presso l’Horses Le Lame il 4 e il 5 maggio sono stati assegnati i nuovi titoli di Campioni del Centro Italia. I binomi laziali hanno brillato nelle varie categorie e hanno portato a casa molte medaglie a conferma dell'ottimo stato di forma del settore dressage nella regione Lazio.

Vittoria Pelonero (Trekking Club) e il suo O’Bajan Boligò si sono aggiudicati il metallo più prezioso nel Criterium Junior Promesse Cavalli con la percentuale di 142.280%.

Amanda Ruda (ARS Equestre) al suo debutto con Sherlock ha portato a casa la medaglia d’argento nel Campionato Juniores F, grazie alla percentuale di 131.049%; buona prestazione anche per Fabio Dieli (C.E. Roma) che insieme a Criston ha totalizzato il 130.938%, valido per la quarta posizione. Alle sue spalle si è imposto Giordano Carosi in sella a Rommel 129.92% (Le Scuderie).

Eleonora Perroni e Dancier Stern (C.I. Della Leia) ritornano a solcare i campi gara in super forma, tanto da aggiudicarsi la medaglia d’oro nel Campionato Seniores D con il punteggio di 132.060%.

Sempre nel Campionato D Carolina Carnevali (C.I. Montebello) e Ronaldinio hanno invece portato a casa una splendida medaglia di bronzo grazie alla percentuale di 130.059%.

Per il Campionato Seniores Amatori la medaglia d'oro è andata al collo di Giulia Scialanga in sella a Rubignon con 127,94% (C.I. Colledoro).

Medaglia d’oro anche per Luigia Fellini (C.E. Castelfusano) e Sara, che con la percentuale di 132.334% sono diventate le regine del Criterium Seniores E.

Un altro oro lo ha portato a casa Sofia Angeli (Trekking Club) con Kasper Van De Sparrenhoef nel Campionato Juniores E Cavalli, che hanno raggiunto il 135.063%.

Nella stessa categoria Ilaria Malassisi (Olgiata Park) e Hireos hanno guadagnato la medaglia d’argento, grazie al punteggio di 131.627%.

La Neocampionessa del Campionato Juniores E Pony è Sofia Marazzotti (Olgiata Park), che in sella ad Harvard 0004 ha ottenuto la percentuale di 135.849%.

Da sottolineare anche il secondo posto in Coppa Italia Juniores per Marzia Chilelli (Olgiata Park) e Oliver-Vitz, 131.998%.

Infine al secondo posto del Campionato Seniore Pro troviamo Mirko Gubini su Brandon con 126,90% (Trekking Club) e alle sue spalle Michela Toti su Wilrita 123,28% (Trekking Club).

A cura di Camilla Iacometti 

Ph. © Marco Proli (Nella foto in alto, Sofia Angeli)

Joomla Extensions