Campionati Italiani Dressage Amatori 2018

Molti promettenti binomi della nostra regione, in occasione dei Campionati Italiani Amatori svoltisi presso il Circolo Ippico Le Siepi di Cervia dal 22 al 24 Giugno, si sono dati battaglia nelle varie categorie, portando alto il nome del Lazio e ottenendo ottimi piazzamenti.

Nel Campionato E Junior/Young Rider Cassandra D’Amario in sella a Tinus ha ottenuto la medaglia di bronzo, grazie alla percentuale complessiva di 139.815%; subito dietro di lei si sono invece schierate altre due giovani amazzoni: Caterina Cicoria su Swarovski, 138.750%, e Carolina Arancia Federici con Orchard E.T., 134.753%.

Ottima anche la prestazione di Marzia Chilelli in sella ad Oliver-Vitz, la giovane amazzone romana ha infatti conquistato per il secondo anno consecutivo la medaglia d’oro nel Campionato F Junior/Young Rider, totalizzando il punteggio complessivo di 138.280%.

Sul gradino più alto del podio, per quanto riguarda il Campionato M Young Rider/Senior, è andata ad imporsi Carolina Carnevali in sella a Ronaldinio, dopo aver concluso il concorso con l’ottima percentuale di 137.222%; medaglia di bronzo invece per il binomio composto da Giulia Scialanga e Rubigon, che hanno archiviato un buon punteggio: 132.787%.

Altra medaglia d’oro quella portata al collo da Giulia Eva Di Mauro, che in sella a San Antonio ARS si è aggiudicata il Campionato dei 5 Anni Stranieri, raggiungendo il 153.800%.

In ultimo, ma non per importanza, va segnalata la medaglia d’argento guadagnata da Andrea Giovannini e The Best, 145.383%, nell’impegnativo Campionato riservato ai Cavalli di 7 Anni Stranieri.

I complimenti vanno quindi a tutti i binomi che si sono messi in gioco durante la manifestazione, agli istruttori, che preparano con dedizione sia cavalli che cavalieri, ai genitori, che sono sempre pronti a supportare i propri figli, ai Referenti Lazio Dressage che si sono costantemente impegnati nel corso dell’anno per valorizzare e migliorare la disciplina nella nostra regione , e a tutti coloro che, anche nel loro piccolo, contribuiscono a rendere possibile tutto questo.

A cura di Camilla Iacometti

Nella foto l'amazzone Giulia Scialanga (C.I. Colledoro – Istr. Gianna Baiocchi) 

Joomla Extensions