leonardo Tozzi

Il Team laziale con 9 medaglie (5 ori, 3 argenti e 1 bronzo) si è posizionato in cima al medagliere nei Campionati Centromeridionali svoltisi nel ’arena della Scuderia Terra degli Ulivi (Ruvo di Puglia, Bari).

                                            

Campione indiscusso di dressage tecnico della categoria Esperti Leonardo Tiozzo in sella a Karina, con la percentuale di 132,06 che si dice soddisfatto e certo dei progressi che la sua fedele compagna di squadra arriverà a compiere, fino a raggiungere i livelli di Randon, cavallo con cui ha partecipato ai Mondiali 2014.

Nella categoria Juniores E riservata ai cavalli Juniores il metallo più prezioso appartiene alla laziale Agnese Giombini in sella a Viktor (136,58%). Mentre nella medesima categoria riservata ai pony il Bronzo è andata al collo della giovane Eleonora Ciucci su Dentleiner (131,67%), seguita da Andrea Rossi con Black and White (129.08%).

Il Campionato Criterium Junior ha visto la medaglia d’oro conquistata da Sofia Arnofi ed il suo Golden Empire con 143.86 punti percentuali.

Soraya Shahabadi e Cushy Jumper (136,06%) hanno raggiunto il gradino più alto del podio della categoria Juniores F.

Il Campionato Junior Assoluto ha visto la piazza d’onore di Camilla Iacometti sul suo RTS-Cosmo con la percentuale 125,78.

Nelle categorie riservate ai Seniores pro da sottolineare la prima posizione di Roberta Ciampa in sella a St. Petersburg (137,74%), seguita dalla medaglia d’argento di Simone Citelli e Arezza (135,44%). Mentre Antonio Brancaleone e Lillie Anne (101.47%) sono arrivati sesti.

Infine i binomi laziali si sono distinti anche nella categoria Seniores amatori dove la medaglia d’oro è andata al collo dell’amazzone romana Carolina Carnevali con Ronaldinio (137,55%) e la medaglia d’argento è stata ottenuta dalla concittadina Giulia Scialanga su Rubignon (122,25%). 

 

Joomla Extensions