Schermata 2017-06-22 alle 15.44.48Domenica 18 Giugno 2017 si è conclusa l'ultima tappa della Coppa Lazio Dressage e Paradressage. Si è respirata una grande aria di festa e soddisfazione per l'ottimo lavoro svolto da allievi, istruttori e referenti della disciplina. Le premiazioni hanno fatto sentire protagonisti tutti i binomi che hanno partecipato attivamente e ricevuto i premi dalle mani del Presidente della Fise Lazio Carlo Nepi.

Aurora Giannini su Caterina si è aggiudicata la medaglia d'oro del Trofeo Invito Dressage (Aurelia Riding Club) seguita da Martina Mantini in sella a Maestro De Choisy (C.I. Due Torri Asd ), medaglia di bronzo per Rachele Moro su Friso (Equestria MMXIV) e quarta posizione per Chiara Giannone con Goloso Ram (Equestria MMXIV).

Carolina Arancia Federici è diventata la campionessa del Trofeo Avviamento al Dressage Juniores sul suo Harvard 0004 (Equestria MMXIV), piazza d'onore per Cassandra D'Amario e Montana Texas (Melazza Ranch), terza posizione ottenuta da Edoardo Gargiulo su Tom (Equestria MMXIV). Lavinia Carnelos e Belinda si sono aggiudicati la quarta posizione (Equestria MMXIV), quinta classificata Gaia Marazzotti con Minou (Aurelia Riding Club), sesta Ilaria Campone in sella a Tom (Equestria MMXIV), settima posizione di Sofia Angeli con O' Bajan Hadnagy (C.I. Trekking Club), ottavo posto per Lavinia Trivelloni su Big Golden (Formicola), nona classificata Beatrice Romano in sella a Vittoria del Cetona (C.I. Casale San Nicola) e decimo Francesco Oggianu su Kedves (C.I. Trekking Club).

Il Trofeo Avviamento Senior è stato vinto da Francesca Romana Giordano in sella a O'Bajan Bolygo, seguita da Donatella Berni con Olima (C.I. Casale San Nicola).

Valeria Cipollaro in sella a Szultan (C.I. Trekking Club) è salita sul gradino più alto del podio per quanto concerne il Trofeo Elementare Seniores (C.I. Trekking Club), seconda posizione per Francesca Romana Temperilli con Ramzes Jatagàn (C.I. Trekking Club), medaglia di bronzo di Daniela Cecilia Rossi su Dreamscape Etiquette (Scud. La Zerlina) e quarta posizione di Luigia Fellini in sella a Stella (Il Castello 2).

Il Trofeo Elementare Juniores è stato vinto da Amanda Ruda in sella a Fandango (C.I. Trekking Club), piazza d'onore per Caterina Cicoria con Swaroski (Castelfusano), terza posizione di Chiara Mattiussi su Speedy (Pony Club Asso), quarta classificata Sarah Giulia Goldschlag su Garrangrena Fields (C.I. Del Vivaro). La quinta posizione è stata ottenuta da Davide Bonito in sella Nazzano (C.I. Del Vivaro), sesta classificata Laura Ricci ed il suo Milou Dell'Amerina (C.I. Due Torri) e settima classificata Guendalina Nazzarri con Olima (C.I. Casale San Nicola).

Chiara Degli Esposti è la neo-medaglia d'oro del Trofeo Allievi su Vistahermosa (Melazza Ranch), piazza d'onore per Fabio Dieli con Crazy Diamond (C.E. Roma) e terza classificata Agnese Giombini in sella a Viktor (Roma Equitazione). Al quarto posto troviamo Aurora Ettori su Oisin Radharc An Cuain C.I. Del Vivaro), è arrivato quinto Andrea Rossi in sella a Black and White (Roma Equitazione).

Maura Frusoni, campionessa del Trofeo Dilettanti grazie alla sua Charina (C.I. Trekking Club) si è lasciata alle spalle la seconda posizione di Marzia Bisegna con Olena Lena (Equiconfor) e il terzo classificato Marco Mulargia con Made In Tuscany (Equiconfor).

Soraya Shahabadi in sella a Cushy Jumper si è aggiudicata il Trofeo Emergenti Brevetti (Scuderia La Zerlina), la medaglia d'argento è andata al collo di Anna Maria Guancioli su Weltash (Melazza Ranch), il terzo gradino del podio è stato occupato da Arianna Nicastro in sella a Westim Wellmade (Roma Equitazione) e la quarta posizione l'ha ottenuta Simone Alfonsi con Rimaldi Pleases (Il Castello Equitazione).

Andrea Giovannini è il vincitore del Trofeo Emergenti in sella a Charina (C.I. Trekking Club) seguito da Marta Vischi con Blue For You (C C.I. Trekking Clu) e Chiara Miccoli in sella a Stamm (Pony Club Asso).

Andrea Giovanni ha conquistato anche il gradino più alto del podio nel Trofeo Amatori in sella a Ramato Del Castegno (C.I. Trekking Club), piazza d'onore di Carolina Carnevali su Ronaldinio (C.E. Porta di Roma), la terza posizione è stata conquistata da Camilla Iacometti con Rts-Cosmo (Scud. La Zerlina), mentre la quarta posizione l'ha ottenuta Giada Tanzi su Corvo Santo Stefano (Equinozio) e quinta classificata Alessandra Di Russo in sella a Diletta del Chirone (C&G).

Il Trofeo Esperti ha visto la prima posizione di Umberto Paradisi in sella a Mercader X (C.I. Trekking Club) seguito dalla seconda posizione di Claudia Fulgenzi con O' Cornell (C&G).

I referenti del dressage Maria Schiavone, Elisabetta Magistri e Paolo Bellocchi si ritengono soddisfatti dei progressi fatti, soprattutto per ciò che concerne la crescita in termini numerici dei partecipanti.

Joomla Extensions