Si sono conclusi ieri, domenica 29 settembre, ad Arezzo i Campionati Italiani di Dressage 2013. Numerose medaglie sono andate alla nostra Regione, dove soprattutto fra i giovani la disciplina sta raggiungendo livelli molto elevati. Campionessa Juniores Assoluto è Camilla Mauro – C.I. Equiconfor, in sella a Santo Stefano Francis, che con la percentuale di 133,28% ha conquistato la medaglia d’oro.
E lo stesso binomio conferma la sua supremazia nel Campionato Free Style, chiuso sul gradino più alto del podio con la percentuale di 69,12.
Nel Campionato Seniores Pro medaglia d’argento perDeodato Cianfanelli – Scuderia C&G in sella a Muggel 4, con la percentuale di 131,87%.
Nel Campionato Esperti medaglia di bronzo per Giulia Eva Di Mauro - Country Club Prato del Cavaliere, che in sella a Tinus ha chiuso con la percentuale di 129,92%.
Il Campionato Young Rider ha assegnato il gradino più alto del podio a Simone Citelli – Country Club Prato del Cavaliere, in sella a Dustin VII, con la percentuale del 134,47%.
Nel Campionato Freestyle Young Rider la medaglia d'argento è andata a Leonardo Tiozzo – Progetto Othello, con Thor af Grondal e la percentuale di 68,29.
Tra i Criterium Children la medaglia d’argento è andata a Federica Bucciano – Cassia Antica Country Club, che in sella a Weltash ha chiuso le due prove con 136,38, mentre tra le Promesse la medaglia di bronzo è andata al collo di Ginevra Merluzzi – C.I. Cavallino Bianco, in sella a Don Vito, con un totale percentuale di 128,85. Nel Criterium Livello F medaglia di bronzo per Vittoria Torlonia – Rocchette Riding Club, in sella a Almondo BH, con un totale di 132,06%.