Pratica e teoria, il 14 luglio al centro equestre romano L'Auriga, per la prima italiana di "Derive del dressage moderno", il nuovo libro di Philippe Karl. Il volume esce per la casa editrice specializzata Equitare, e si propone come un manuale di tecnica equestre, alternativo alle linee guida che regolano il dressage moderno e basato sugli insegnamenti dei grandi maestri dei secoli scorsi.
Rivolgendosi a cavalieri di qualsiasi livello tecnico e disciplina, anche non agonistica, Karl analizza tutti i passaggi dell'addestramento del cavallo, spiegandone le motivazioni e lo svolgimento e finalizzandoli al rispetto del benessere psicofisico del cavallo e a una relazione corretta tra uomo e animale. Il programma della giornata al Centro di Attività Equestri Integrate L'Auriga prevede un seminario teorico-pratico, aperto gratuitamente al pubblico, su vari aspetti e problematiche del lavoro in piano. Massimo Basili, referente italiano della Scuola d Leggerezza creata da Karl, li affronterà in aula, durante la mattinata, e poi in campo, nel pomeriggio. La presentazione-dibattito sul libro di Karl chiuderà la giornata con un momento di discussione e approfondimento.
Programma della giornata
Ore 10: apertura dei lavori, aula
Ore 13: pausa pranzo
Ore 15: lavoro in campo
Ore 18: presentazione "Derive del dressage moderno" di Philippe Karl, Edizioni Equitare
Informazioni e adesioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
E' gradita la conferma della partecipazione.