Sono state le giovani ma già affermate amazzoni del Lazio a mettersi in luce nella prima settimana dello Spring Tour francese di Dressage che è in svolgimento a Vidaubaum, in Francia e proseguirà anche in questo fine settimana. Protagonista Camilla Mauro – C.I. Othello, e Santo Stefano Francis con l’ottimo terzo posto e il 69,32% nella prova di Freestyle con cui ha concluso questa prima parte della trasferta, dopo la partenza nelle prove tecniche con il quinto posto – migliore degli azzurri in gara - nel Team Test Juniores 65,58% su 22 partenti e il 17° con Der Kleiwe Lord con 62,11%. Nell’Individual Test si è poi collocata al 7° posto con Santo Stefano Francis, percentuale 65,04 e 12^ con Der Kleiwe Lord con 64,29.
Un’altra giovane ma già esperta di esperienze internazionali, Carlotta Marconi - Associazione Country Club Prato Del Cavaliere si è piazzata all’11° posto per in sella a Westwind nel Team Test Young Riders con 62,80%, al 13° posto con 63,90 nell’Individual Test e all'11° nel Freestyle Young Riders con 63,12%.
In gara anche Debora Barbieri – C.I. Equinozio, su Rehhagel nella categoria Junior.
Inoltre Leonardo Tiozzo - Associazione Country Club Prato Del Cavaliere, con Daiquiri, cavallo di proprietà di Anna Paprocka Campanella ha preso parte al test of choice Young Rider St. George ed ha ottenuto la qualifica per partire in internazionale Young Riders di questa settimana.