Si sono conclusi a Cervia mercoledì 29 giugno i Campionati Italiani Pony per la disciplina del Dressage. Il Lazio ha riportato un considerevole medagliere, dopo quello nel Ludico-addestrativo, a conferma che l’impegno dedicato al settore giovanile ripaga ampiamente con gli ottimi risultati.
Sempre più che brillante l’ormai collaudatissimo binomio formato da Carlotta Marconi e Ferdi Folklores Puccini, che anche quest’anno si è collocato sul gradino più alto del podio del Campionato Assoluto Tecnico, a conferma della carriera della giovanissima ma già esperta amazzone romana recentemente acquisita dal Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato. Ancora una medaglia, quella di bronzo, è andata a Camilla Mauro – C.I. Casal Malnome, in sella a Danny Boy.Medaglia d’argento nei Pony Esperti per Carolina Carnevali – S.S. Lazio Equitazione, in sella a Fine and Smart vd Langeheuvel.
Medaglia d’oro Pony Open è stata eletta Francesca Romana Subrizi – C.I. del Vivaro, con Danhill K, e medaglia d’argento, per la stessa scuderia a Rebecca Vitelli in sella a Sulaatik's Courage.
Il Campionato Under 13 ha visto sul gradino più alto del podio Carolina Accolla – Scuderia C&G, in sella a Mr. Sandmann e la piazza d’onore per la compagna di scuderia Maria Sole Girardi su Lowerborder's Fortuyn.
Nel Campionato Under 11 ancora una medaglia, il bronzo per Alessandro Mauro – C.I. Casal Malnome, in sella a Paolino.