Sarà l'Equestre Kappa, nella giornata di domenica 1 febbraio, a ospitare il recupero della Coppa Lazio di Completo, edizione 2025.
La manifestazione di interesse regionale, inserita nell'ambito di un concorso multidisciplinare che inizierà a partire da sabato 31 gennaio, quest'anno presenterà un palinsesto di gare rivisitato rispetto alla precedente edizione.
 
Saranno tre i livelli della Coppa:
 
Coppa Lazio Pony
La gara si svolgerà sulla categoria CNP40 Welcome AB; le squadre dovranno essere composte da un minimo di 3 fino ad un massimo di 4 allievi.
La classifica della Coppa Lazio Pony sarà determinata sommando i migliori tre punteggi finali conseguiti dai componenti di ciascuna squadra.
Limitazioni: non possono partecipare alla Coppa Lazio Pony i binomi che hanno portato a termine più di 2 categorie CN60 o superiori. 
Ogni Associazione potrà presentare fino ad un massimo di 2 squadre

Coppa Lazio Pony Elite
La gara si svolgerà sulla categoria CN60; le squadre dovranno essere composte da un minimo di 3 fino ad un massimo di 4 allievi.
La classifica della Coppa Lazio Pony Elite sarà determinata sommando i migliori tre punteggi finali conseguiti dai componenti di ciascuna squadra.
Limitazioni: non possono partecipare alla Coppa Lazio Pony i binomi che hanno portato a termine più di 2 categorie CN80 o superiori. 
Ogni Associazione potrà presentare fino ad un Massimo di 2 squadre

Coppa Lazio Assoluta
La gara si svolgerà sulle categoria CN60/CN80 e CN90; le squadre devono essere composte da un minimo di 3 fino ad un massimo di 4 allievi su pony e/o cavalli, con almeno uno Junior obbligatorio. Tutte le squadre dovranno schierare almeno un cavaliere per categoria con almeno uno Junior obbligatorio, l’eventuale 4° cavaliere potrà partire indifferentemente in una qualsiasi delle 3 categorie.
La classifica della Coppa Lazio assoluta sarà determinata sommando i migliori tre punteggi finali conseguiti dai componenti di ciascuna squadra.
Limitazioni: Non possono partecipare alla categoria CN60 i binomi che hanno portato a termine più di 2 categorie CN80 o superiori. Ogni Associazione potrà presentare fino ad un massimo di 2 squadre
 
Per ognuna delle Coppe in programma è prevista l'assegnazione di un montepremi agli istruttori delle prime 3 squadre classificate, così ripartito:
1° classificato - Euro 300,00 
2° classificato - Euro 200,00
3° classificato  - Euro 100,00 
 
Le iscrizioni sono aperte, per gli altri dettagli del concorso, consultare il programma nella sezione calendario: http://www.fiselazio.com/calendario/index.php
Nella foto: premiazione dell'edizione 2024

Joomla Extensions