Nel fine settimana appena concluso il CEF "Impianto Sportivo Equestre Rocca di Papa", sede del Concorso Internazionale e del Campionato Italiano Assoluto, ha ospitato anche i Campionati Regionali Assoluti Pony e Assoluti Junior, con classifiche estrapolate, rispettivamente, dal CCIP2*-S e dai CCI2*J/CCI2*-L (con coeff 0,8).
 
La medaglia d'oro del Campionato Assoluto Pony è andata al collo di Giulio dell'Amore (Scuderia delle Mimose) che in sella a Nation Cup ha dominato anche la classifica del CCIP2*-S, concludendo con un totale invariato, fin dalla prova di Dressage, di 30,10 punti negativi. Medaglia d'argento per Isabella Giovannoni (CI La Giara) su Clonberne Leedy che ha chiuso con 47,90 p.n.
 
Nel Campionato Regionale Assoluto Junior la medaglia d'oro è stata appannaggio della giovane allieva del C&G, Danila Laganà, già leader della classifica del CCI2*J, su Medina, con un totale invariato di 32,00 punti negativi a partire dalla prima prova; Violalucia Giovannoni(CI La Giara) su Enniscrone Roller Quality (32,40 p.n.) si è aggiudicata la medaglia d'argento, mentre il bronzo è andato a Suhami Ponzo (C&G) su Global Javall Gold (41,90 p.n.). Quarto posto per Margherita Giovannoni (CI La Giara) su Shanbeg Surprise (43,20 p.n.), quinta Agnese Bottos (Trekking Horse) su su Nazalier (43,40 p.n.) e sesta posizione per Andrea Corsini (C&G) su Zairaa de la Folgore (58,30 p.n.).
 
Alle premiazioni è intervenuta la Referente della Commissione Completo FISE Lazio, Alessandra ZIzzi. 
Oltre alle medaglie, alle coccarde e al montepremi in denaro, sono stati distribuito i premi offerti dall'azienda https://www.vincidavinci.it/ produttrice di abbigliamento ed accessori per l'equitazione.
 
Nelle foto: podi dei Campionati Regionali (Ph. Cr.: Bruno De Lorenzo)

Joomla Extensions