Si è svolta domenica 8 dicembre la seconda edizione della Coppa Lazio di Concorso Completo di Equitazione, negli impianti dell'Equestre Kappa.
Due le categorie a squadre in programma: la Coppa Lazio Pony (CNP 40) e la Coppa Lazio, aperta a pony e Cavalli (CN 60), entrambe disputate sulle due prove di Dressage e Cross Country.
Nella Coppa Lazio Pony, con 8 squadre al via, vincono la medaglia d'ORO i padroni di casa del Kappa, guidati dal Capo équipe Agnese Lanzetta, con 35,20 punti negativi, composta da Caterina Ciarniello/Patty Pan, Chiara Papiri/Ofride del Colle San Marco, Ilaria Pierdonati/Orange Juice del Colle San Marco e Carolina Sipone/Achadh Dun Deal.
Medaglia d'argento per la squadra di Porta Di Roma, C.E. Federica Lippiello (38,70 p.n.) che ha schierato: Sofia Bruschini/Pesca, Matilde Magagnini/Furfante, Anita Cirulli/Megane e Caterina Veninata/Maximus.
Il bronzo è andato alla seconda compagine in rappresentanza del Kappa che ha chiuso con 39,40 p.n., al via con Krystal Marinelli/Kei Katia, Aurora Toccaceli/Achadh Dun Deal, Mia Paternesi/Grantstown Lollypop ed Emma Clementi/Veenstra's Zilla.
4° posto per Le Pre Vert, 5° la Scuderia Fonte Bianca, 6° il CI del Levante, 7° il Trekking Horse e 8° Castel di Leva.
Nella Coppa Lazio (Cavalli e Pony) vince la medaglia d'oro la squadra ARES, condotta al successo da Luciano De Santis che chiude con un totale di 38,00 punti negativi, grazie ai risultati ottenuti da: Noemi Favretto/Luca's Little Melody, Aurora Cefaloni/Woodey, Chiara Pizzuti/Joey e India Uccioli/Little Chris.
Medaglia d'argento per il C.I. del Levante, C.E. Jennifer Mazzanti (39,30 p.n.) che ha schierato: Alice Colini/Kevin EJ, Sergio Boccia/Rajca, Serena Scarpetti/Pioggia e AlicePiccoli/Mary Prinz.
Il bronzo è per il Trekking Horse, guidato da Francesca Romana Subrizi, che ha chiuso con 40,40 p.n., al via con Aurora Piccioni/Amantiosu, Giorgia Spelta/Kings Thunder Diamond, Beatrice Scavazza/Texas e Sofia Taini/Ice Cream Love.
4° posto per La Polledrara, 5° il CI della Leia, 6° Asterix, 7° Scuderia Borghesiana, 8° Horse & Fun Villa Glori, 9° LDS.
Domenica 8 dicembre le condizioni climatiche sono state piuttosto inclementi, con violenti rovesci già dalla notte del sabato, alternati a folate di forte vento che hanno reso impegnative le condizioni di gara per i tanti giovani concorrenti i quali, tuttavia, non si sono lasciati scoraggiare e con grande determinazione hanno portato a compimento le prove. Il terreno del cross country non ha risentito più di tanto della pioggia caduta e i percorsi si sono svolti in sicurezza.
Alle premiazioni, oltre al Consigliere del CR e padrone di casa, Stefano Bellantonio, sono intervenuti il Consigliere Francesco Cinelli e la Referente Completo del CR Lazio, Alessandra Zizzi.
Nelle foto: Premiazioni della Coppa Lazio Pony e della Coppa Lazio