Sabato 1 e domenica 2 giugno, presso l'Equestre Kappa si svolgerà uno stage di Completo sul territorio con il Tecnico Federale Roberto Rotatori.
L'iniziativa degli Stage sul Territorio è rivolta e promuovere, incentivare e diffondere la cultura del Concorso Completo, pertanto possono fare richiesta anche binomi che si affacciano per la prima volta a questa Disciplina e intendano fare un'esperienza tecnica di avvicinamento graduale ai concetti basilari del lavoro in campagna.
Sono 20 i posti disponibili, riservati alle seguenti fasce:
- Amatori over 18,
- Cavalieri Under 18
- Cavalli Giovani.
Con il seguente programma:
1° giornata. Lavoro in piano.,esercizi mirati per la preparazione alla prova di campagna sulla base dei moderni canoni della gestione del percorso e della tipologia degli ostacoli.
2° giornata. Lavoro in campagna su ostacoli fissi e mobili, riproducendo quanto appreso nella prima giornata.
Le richieste di partecipazione andranno indirizzate a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. a partire da venerdì 17 maggio alle ore 9:00 ed entro il 24 maggio. I nominativi dei partecipanti saranno inseriti nei gruppi delle varie fasce secondo l'ordine cronologico di arrivo delle richieste.
Lo stage è gratuito, saranno a carico dei partecipanti i costi di scuderizzazione - compatibilmente con le disponibilità della struttura - che andranno saldati direttamente alla Segreteria della struttura ospitante.
Agli Istruttori dei binomi partecipanti sarà riconosciuto l'Aggiornamento per il 2024, a condizione che siano presenti durante le due giornate di stage, dall'inizio alla fine delle riprese in programma.
AGGIORNAMENTO UDITORI: a breve sarà disponibile nella sezione "tesseramento" del sito FISE l'evento dedicato allo Stage sul Territorio al quale gli Istruttori potranno partecipare in qualità di Uditori, per effettuare l'Aggiornamento 2024, a condizione che siano presenti durante le due giornate di stage, dall'inizio alla fine delle riprese in programma.