Come anticipato nel Programma delle Attività del Settore Completo FISE Lazio i Campionati Regionali Junior e Senior/YR si svolgeranno dal 30 settembre al 1° ottobre 2023, la sede dei Campionati è stata spostata al Centro Equestre Federale "Ranieri di Campello" - Pratoni del Vivaro
Il CAMPIONATO REGIONALE JUNIOR si svolgerà sulla Categoria CN1* ed è riservato ai cavalieri tesserati nel Lazio con adeguata autorizzazione a montare FISE. Al Campionato si potrà partecipare con un solo cavallo, pagando la relativa tassa d’iscrizione della Categoria. Nel rispetto del numero massimo dei cavalli che si potranno montare nella categoria, un cavaliere potrà iscrivere più di un cavallo, con l’obbligo di dichiarare con quale cavallo partirà nel Campionato; detto cavallo dovrà partire per primo tra i suoi cavalli e dovrà essere dichiarato entro le ore 12:00 del secondo giorno precedente l’inizio delle gare. La classifica del Campionato sarà estrapolata dalla classifica della Categoria.
PREMI: il Comitato Regionale premierà con medaglie dal 1° al 3° classificato e con coccarde fino al 10° classificato. Saranno premiati con targhe  anche i genitori e gli istruttori dei primi 3 classificati. 
Montepremi: € 1.000, come di seguito ripartiti: 1° classificato 50% 2° classificato 30% 3° classificato 20%.
Il CAMPIONATO REGIONALE UNIFICATO SENIOR & YOUNG RIDER si svolgerà sulla Categoria CN2* ed è riservato ai cavalieri con adeguata autorizzazione a montare FISE. 
Al Campionato si potrà partecipare con un solo cavallo, pagando la relativa tassa d’iscrizione della Categoria. Nel rispetto del numero massimo dei cavalli che si potranno montare nella Categoria, un cavaliere potrà iscrivere più di un cavallo, con l’obbligo di dichiarare con quale cavallo partirà nel Campionato; detto cavallo dovrà partire per primo tra i suoi cavalli e dovrà essere dichiarato entro le ore 12:00 del secondo giorno precedente l’inizio delle gare. La classifica del Campionato sarà estrapolata dalla classifica della Categoria.
PREMI: il Comitato Regionale premierà con medaglie dal 1° al 3° classificato e con coccarde fino al 8° classificato (Classifica unificata S/YR). 
Montepremi: € 1.000, come di seguito ripartiti: 1° classificato 50% 2° classificato 30% 3° classificato 20%  
 
Nella foto: Podio S/YR 2022

Joomla Extensions