Appena terminato ieri, 28 febbraio, al Centro Militare di Equitazione di Montelibretti, il primo dei due appuntamenti internazionali di concorso completo che fanno parte del ‘Prosecco Tour’ 2023.

Nel CCI3* S, nella  Section B quarto posto per Evelina Bertoli con Quick Joe (39.10), che dopo un 11° posto parziale dopo il Dressage, recupera con un percorso netto in salto ostacoli e in campagna, con una piccola penalizzazione sul tempo. Nessuno dei 38 partenti della Section B è riuscito a superare il cross country senza infrazioni sul tempo. 

Nel CC1*-Intro  Emiliano Portale chiude al decimo posto con 32.80 p.n. indenne da errori sia nella prova di salto ostacoli su  Dirty Dancing dell'Esercito Italiano. 

 Nel CCI4*-S, il migliore tra gli italiani è stato  Fabio Fani Ciotti, piazzatosi decimo con Bolt MCR (80.90 pn).

Il prossimo appuntamento del ‘Prosecco Tour', da mercoledì 8 a domenica 12 marzo prossimi ospiterà il CCIO4*-NC-S valevole come prima delle otto tappe del circuito FEI Nations Cup. Previsti anche un CCIOY3*-S e un CCIOJ2*-Scon le Coppe delle Nazioni riservate a young rider e juniores, oltre alle categorie CCI4*-L, CCI3*-L, CCI3*-S, CCI2*-L, CCI2*-S, CCI1*-Intro, CCIP2-L.

Ben 22 le nazioni presenti al via in questo primo appuntamento del ‘Prosecco Tour’, e bell'esordio internazionale di stagione per il Centro Militare di Equitazione di Montelibretti che ospiterà, a metà settembre, l’organizzazione del Campionato d’Europa Giovanile(young riders e juniores), cui farà seguito, in chiusura dell’anno, l'Internazionale a 4* di novembre.

 In foto: Evelina Bertoli e Quick Joe

Joomla Extensions