E' ancora una volta il binomio formato da  EMILIANO PORTALE e Aracne dell'Esercito Italiano a distinguersi in campo internazionale con il TERZO posto conquistato nel CCI4*-L agli Horse Trials di Strzegom, nel fine settimana 24-26 giugno. Sesto dopo il dressage e con una piccola infrazione sul tempo nella prova di Cross Country, grazie al percorso netto nel Salto Ostacoli, il binomio tutto italiano conclude con 39 punti negativi, alle spalle del vincitore Robin Godel, per la Svizzera (36,4 p.n.) e di Tim Price per la Nuova Zelanda (38,3 p.n)
Ancora EMILIANO PORTALE, stavolta in versione Creevagh Limited Edition, si piazza al QUINTO posto del CCI3*-L, con un passivo di 35,1 punti negativi, in una classifica molto "corta" che vede al primo e al secondo posto l'amazzone svedese Louise Romeike con 33,9 punti negativi. Anche in questo caso, così come per il CCI4*, una piccola penalizzazione sul tempo in Cross Country ha precluso la via della vittoria al nostro portacolori in uniforme che, tra i tanti impegni agonistici nazionali e internazionali, sta portando avanti con grande passione un programma di stage per i binomi U12 del Salto Ostacoli Pony, nell'ambito di un percorso di crescita tecnica del CR FISE Lazio.
LEONARDO MARIA FRATICELLI, atleta Young Rider, tesserato presso la Scuderia C&G, in sella a Belamie DHI, sale sul TERZO gradino del podio CCIY3*-S, concludendo la gara col punteggio negativo di 48,7. Al vertice della classifica l'amazzone polacca Karolina Slazak (42,3 p.n.). 
Nel CCIJ2* è l'allieva Junior FEDERICA VINCENTi della Scuderia Vincenti a mettere a segno un bel QUARTO posto su Bad Boy Z, con una gara impeccabile, in cui ha difeso il punteggio di 37,7 p.n. conseguito nel Dressage e rimasto inalterato nelle successive prove. La gara è stata vinta da Karolina Mis per la Polonia (31,8 p.n.).
GIOVANNA BOLAFFIO su Loughehoe Legend, atleta Young Rider, tesserata presso Il Dragoncello; conquista il QUINTO posto nel CCI1*, con lo score di 31,7 p.n., mantenuto dalla prima all'ultima prova. Risultato particolarmente significativo dato l'alto numero di atleti al via (61), in rappresentanza di 11 nazioni. La vittoria è andata all'atleta Ceco Miloslav Prihoda JR che ha chiuso a 29,8 p.n. 
Risultati citati secondo disciplinare di pubblicazione FISE Lazio: prime 8 posizioni nei concorsi internazionali.

Joomla Extensions