Si sono disputati al GESE dal 13 al15 settembre i Campionati Italiani Pony e i Trofei Giovanili. Lo storico impianto che dal 1962 rappresenta un punto di riferimento per la formazione di giovani cavalieri e l'organizzazione di manifestazioni federali in Emilia Romagna è stato teatro di uno degli appuntamenti più attesi della stagione del Completo dedicata ai ragazzi. Il Lazio fa ritorno a casa con un bagaglio di successi da parte di binomi che nel corso della stagione avevano già mostrato i segnali di un buono stato di forma.
 
I Risultati (Come da Disciplinare per la Pubblicazione dei risultati sono stati citati i piazzamenti nei primi 10 posti dei Campionati Italiani. Fonte: Equiresults. Per eventuali segnalazioni e/o correzioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e previa verifica provvederemo alle rettifiche. Grazie per la collaborazione).
Trofeo Allievi Debuttanti Cat 1: secondo posto per Camilla Salvatori (Scuderia Fonte Bianca - Istr. Marco Salvatori) sul Sella Italiano  Izar De S'Arcaite che con un ottimo punteggio nella prova di dressage (25,50) e uno scarto minimo dal primo (25,10), ottiene la seconda posizione in classifica parziale che conserverà anche dopo le prove di Cross Country e Salto Ostacoli, superate indenni da penalità. 
Campionato Italiano Pony Under 13 Cat Pony Base: Sesto posto per Federico Bianzale (C&G - Istr. Jessica Laghi, Maria Laura e Deodato Cianfanelli) su Rayms Cai.
Campionato Italiano Pony Under 11 Cat. Invito: medaglia d'Argento per Beatrice Bernoni (C&G - Istr. Jessica Laghi, Maria Laura e Deodato Cianfanelli) su Voyage A Saumur. Quarta posizione per Beatrice, dopo il Dressage, con un punteggio di 34,10; il  netto nel tempo in Cross Country e le  0 penalità in Salto Ostacoli le consentono la breve risalita che le permette di conquistare la medaglia del secondo gradino del podio. Bronzo per Ginevra Novelli (C&G - Istr. Jessica Laghi, Maria Laura e Deodato Cianfanelli) su Fernhill Cosmopoliton. Anche per lei una partenza leggermente in salita con il sesto posto in classifica provvisoria dopo il Dressage (P 35,90) e una successiva rimonta, grazie al netto nel tempo del Cross County e le 0 penalità del Salto Ostacoli. Quarto posto per Federica Leopardi (C&G - Istr. Jessica Laghi, Maria Laura e Deodato Cianfanelli) su Maggio Ciondolo del Colle San Marco. Sesto posto per Suhami Ponzo (C&G - Istr. Jessica Laghi, Maria Laura e Deodato Cianfanelli) su Lantana del Colle San Marco. Ottava posizione per Danila Laganà (C&G - Istr. Jessica Laghi, Maria Laura e Deodato Cianfanelli) su Piracanta Spo del Colle San Marco e nono posto di Federico Tatti (Pony Club Asso - Istr. Roberta Gentile) su Laught Cool King
Campionato Italiano Pony 1* Open Cat CNP 1*: medaglia d'Argento al collo di Giulia Mannoni (Il Dragoncello  Istr. Francesca Blasi) su Dans Clover che dopo
il provvisorio quarto posto conseguito nella prova di Dressage (P. 31,20) risale la classifica con impeccabili percorsi di Cross Country e Salto Ostacoli. Quarto posto per Alfredo Negri Arnoldi (Athlion Sabina - Istr. Argenta Campello, Alessandra Magliari Galante) su Tinnacross Boy. Decima posizione per Asia De Negri (C&G - Istr. Jessica Laghi, Maria Laura e Deodato Cianfanelli) su Blue Joke.
Trofeo Pony Over 11 Cat Invito: quinto posto per Sara Monteverde (Pony Club Asso Istr. Roberta Gentile) su Black and White, 

Joomla Extensions