Si chiude con grande soddisfazione per il Carabiniere Arianna Schivo e l’agente delle Fiamme Oro Pietro Sandei l’edizione di Badminton 2019. Arrivare alla fine di una delle gare più importanti del mondo per la disciplina del completo è già di per sé una vittoria. Se si tratta del CCI5*-L britannico allora la soddisfazione è doppia, perché al cospetto dei mostri sacri della disciplina.
Entrambi i binomi, componenti del team Italia agli ultimi mondiali di Tryon 2018 hanno concluso la prova più impegnativa: il difficilissimo tracciato di cross-country con due splendidi clear round, macchiati, però, da penalità per il tempo. Una gran bella soddisfazione per la nostra Schivo e Sandei, anche a giudicare dall’ entità del tracciato.
Se guardiamo la classifica il miglior risultato azzurro, su un campo di partenti davvero da brivido, è quello messo a segno proprio da Arianna Schivo e Quefira de L’Ormeau. L’amazzone italiana ha concluso la gara lunga al 23° posto con un negativo totale di 57.70. Punteggio scaturito con un 36.10 in dressage, con la splendida prova di cross-country e con una chiusura da manuale anche nel tracciato di salto ostacoli concluso senza errori e nel tempo.
(Nella foto archivio © CtxFISE/Stefano Grasso: Arianna Schivo su Quefira de L'Ormeau)