Si è svolta dal 2 al 4 novembre la Finale Mipaaf riservata ai cavalli di quattro anni. La categoria vinta dal piemontese Matteo Zoja ha vista un doppio successo Fise Lazio: Piazza d’onore per Andrea Bianchini in sella a Carmon (Animo/La Rossa/Indoctro; allev. Esercito Italiano). Il binomio ha totalizzato un punteggio pari a 28,70, attestandosi in terza posizione dopo la prova di dressage, primo a seguito del cross e penalizzato da una barriera nel salto ostacoli.

Sul terzo gradino del podio è salito Raffaele Malloni con Corindon Dell’Esercito Italiano (Clous/Lady Hernanda/Hernando; allev. Esercito Italiano), con un totale di 31,50. Ai piedi del podio Marco Cappai in sella a Verdena (Nadir San Patrignano/ Guardia Moresca/Piradin; allev. S.S. Az. Agricola Piu F.lli) ha chiuso con 33,10 punti, mentre in sella a Vai Sola (Nadir DI San Patrignano/Olivia/Flamengo, alle. Claudio Pittalis) si è attestato all’ottavo posto con Jamiro Di Villa Giove (Cascari/Carina/Caliano, allev. Azienda Agricola Santacchi Roberto). In settima posizione si è messo in mostra Giacomo della Chiesa con Rodomonte (Cascari/ Quirjnetta/ Tu reviens, allev. Azienda Agricola Lepri Luigi & Fratelli S.S.) e nono posto firmato da Giuseppe Figura su Celebrian Dell’Esercito Italiano (Pedrito dell’Esercito Italiano/ Sara Panda/ Fayruz, allev. Esercito Italiano).

Con 26,90 punti la Finale Mipaaf 5 anni Elite è stata vinta dal veneto Robert Powala, alle sue spalle ha conquistato il secondo posto Roberto Riganelli con Brokenhill Dell’Esercito Italiano (A.S. Lucsan / Mac Star; allev. Esercito Italiano) con 28,00, terzo posto per Luisa Palli su Mary Rose (C Indoctro/ Milla Mi/ Bonorvesu, allev. Pietro Gavino Cherchi)  con 28,80 punti. Al quinto posto si è posizionato Emiliano Portale in sella a Bounty Island Dell’esercito Italiano (Michael Braun/Flue, allev. Esercito Italiano) con 32,50, alle sue spalle Giulia Argenziano con Bolt M.C.R (Silvaner DC/Vanitea, allev. Marie Caroline Rengot) con un totale di 36,20 e settimo Simone Tranfa su Rubin Dee (Royaldik/Cassi Dee Della Bassanella/ Cassini II, allev. Allevamento Dei Preziosi si Laura Carnabuci) con 46.80.

Si aggiudica la vittoria della Finale Mipaaf CCE 5 anni sport Federico Riso in sella a Unico De La Folgore (Concoral/Giulia Baia/ Neoneli, alle. Cavalli Sportivi DI Sardegna di Angelo Lai), piazza d’onore firmata da Luisa Palli su Carlo Il Grande (Lincolm/Axia II/Maleik, alle. Luisa palli), quarta Angelica De Salve con Ivete (Liberty Life/Zaandam Princess/Zaandam, alle. Scuderia Fonte Bianca), infine alle sue spalle è arrivato Daniele Mancini su Betelgeuse Del Boschetto.

Joomla Extensions