Sono iniziate oggi le operazioni di scuderizzazione e il briefing con i capi équipe del Saggio delle Scuole. Negli impianti del Centro Equestre Ranieri di Campello, dal 2 al 4 novembre, si svolgerà la tradizionale manifestazione che da oltre settant'anni rappresenta una vetrina per i circoli affiliati che si confrontano e si contendono l'ambito titolo nazionale di concorso completo di equitazione.
Ai nastri partenza, in questa edizione 2018, diciotto squadre (tre in più dell'anno scorso) delle quali otto in rappresentanza del Lazio. Il Dragoncello, vincitore dell'edizione 2017, dovrà fronteggiare innanzitutto  la concorrenza interna rappresentata da: C.I. del Vivaro, Trekking Horse, Pony Club Athlion - Sabina, Asso Pony Club, Scuderia C&G e C.I. della Leia.
Prova di Dressage nella giornata del 2 novembre, Cross Country il 3 e prova conclusiva di Salto Ostacoli domenica 4.
Il programma di gare prevede anche lo svolgimento del Trofeo Italiano Allievi; Trofeo Italiano Allievi Debuttanti; Finale MIPAAF 4 Anni,  5 anni Elite e Sport;  Finale del Trofeo del Cavallo Italiano e le Categorie Open: Invito, 1, 2, 3, CNC1*.
Sabato 3 novembre, al termine della prova di Cross Country si terrà una commemorazione del Gen. Lodovico Nava, scomparso il 5 dicembre 2016, a cui tutti sono invitati a partecipare. 
Al seguente link è possibile prendere visione dell'intervista rilasciata dal Generale Claudio Bodio: 

Il Generale Lodovico Nava: amico, insegnate e cavaliere.

Joomla Extensions