In occasione del concorso internazionale di Palmanova sono stati assegnati i titoli italiani riservati ai cavalli giovani di 6 e 7 anni. Secondo dopo il dressage, ma con un eccellente recupero dopo il Cross Country è stato il sergente Emiliano Portale con Aracne Dell’ Esercito Italiano (30.90) a conquistare il Campionato Italiano Mpaaf riservato ai cavalli di 6 anni. La medaglia di bronzo è andata al collo del 1° aviere scelto Andrea Cincinnati in sella a Tempesta De La Folgore (42.00), ai piedi del podio troviamo nuovamente Emilianp Portale che in sella a Scudo Del Castegno ha ottenuto un punteggio finale di 49.90. In quinta posizione Roberto Riganelli su Aria Dell’Esercito Italiano (52.00).

Per quanto concerne le gare internazionali il Lazio torna con una doppietta: nel CIC2* arriva primo Lino Paparella in sella a High Light (31.20), sesto Emiliano Portale con Virgilio del’’Esercito Italiano  (44.70), ottavo e nono Roberto Riganelli rispettivamente in sella  a Ramona e Utrillo Chatlelier (45.50/48.30),  e decimo Andrea Cincinnati su NZB Cascade (49.50).

Nella categoria CIC1*, da cui è stata estrapolata la classifica riservata del Campionato italiano riservato ai cavalli di 6 anni è arrivato secondo Emiliano Portale su Aracne Dell’Esercito Italiano (20.90), quarta e sesta Alice Luciani rispettivamente  in sella a Bingo (34.80) e Sam B (39.60), settimo Fosco Girardi con Walchiria (41.70), ottavo Andrea Cincinnati in sella a Tempesta De La Folgore (42.00)

Infine, due soli partenti nella CCIP2*. Ad avere la meglio è stata Camilla Luciani su Camelot Damgaar con il punteggio di 31.20, ha tenuto salda la prima posizione in tutte e tre le prove, seconda Ginevra Carta con Gae Lad.

 

 

Joomla Extensions