Finale Trofeo Promotion Eventing

 

Trentasei atleti, tra amazzoni e cavalieri, hanno preso parte al Trofeo Promotion Eventing

Si è concluso il Trofeo promotion Eventing. Il circuito ideato dai referenti Completo Argenta Campello, Alice Righetto, Pietro Roman e dal consigliere Fise Lazio Marco Salvatori, dopo che quest’ultimo insieme al Direttore Sportivo delle discipline Olimpiche Francesco Girardi hanno inventato le categorie welcome A e A/B, con l’intento di avvicinare i più piccoli alla sfera del Completo.

A seguito di quattro tappe e una finale, in scena il 15 settembre presso gli impianti del Trekking Horse, è stata decretata la classifica finale del Trofeo, che vede primeggiare il colore rosa.  

La vittoria, porta il nome di Alice Tarulli, classe 2003 ed allieva di Jessica Laghi. La giovane promessa, si allena quotidianamente presso il circolo C&G ed ha chiuso con un totale di 65 punti. Sul secondo gradino del podio è salita una delle punte di diamante del circolo Equitando ed allieva di Valentina Agrillo, parliamo di Giorgia Stefani, classe 2004, che ha portato a termine, sempre tra le prime posizioni, i cinque incontri, chiudendo con un totale di 60 punti. Merito di Heidi Louise Huges, classe 2002 e tesserata al Trekking Horse, la terza posizione. L’atleta provetta, allieva di Marta Viscoso ha terminato con un totale di 59 punti.

Ad un soffio dal podio è arrivata Giulia Davico, classe 2005, allieva di Giorgia Valente, scuderizzata al circolo Pony Club Olivum. Con un totale del 58,5 punti gli è mancato un pizzico di fortuna per conquistare la medaglia, ma di certo ha reso orgogliosi i suoi fan.

Quinto posto per Beatrice Bernoni, classe 2009 e di appartenza al circolo C&G. L’allieva di Jessica Laghi con un totalizzato 49,5 punti, prendendo parte a tutte e cinque le tappe.

È nato nell’anno 2010, e si è confermato il migliore dei maschietti in gara. Federico Tatti, allievo di Roberta Gentile presso il circolo Pony Club Asso ha reso tutti orgogliosi con un totale di 25,5 punti.

Di seguite le parole del:

Consigliere Marco Salvatori: “Il Trofeo Promotion Eventing ideato dal sottoscritto e dai referenti A.Campello, A.Righetto e P.Roman, credo possa essere uno stimolo per istruttori ed allievi per cominciare ad affacciarsi nel mondo del Concorso Completo o quantomeno per fare delle esperienze al di fuori dei campi ostacoli passando delle giornate in aperta campagna. Inoltre ritengo che avere un obiettivo, come un Trofeo e/o una serie di appuntamenti legati tra loro, possa creare motivazione ed interesse anche mantenendo l’aspetto ludico della tipologia di gara”.

Direttore Sportivo delle discipline Olimpiche Francesco Girardi: “è una progetto ideato per consentire al Completo di avere un avvicinamento più graduale e ludico. Permette alle famiglie di trascorrere una giornata di sport all’aperto, dove al bambino è data la possibilità di affrontare l’emozione della campagna con il pony della scuola. Siamo contenti del riscontro dei giovanissimi e speriamo che sia una formula di gara che si divulghi in più regioni. Ringrazio Il Cr Lazio perché ha ha capito l’importanza di amplificare la base in ogni disciplina.”

Joomla Extensions