Un programma di gare molto ricco e articolato  ha caratterizzato il concorso di Completo andato in scena  presso le strutture del Trekking Horse. Grandi e piccoli cavalieri  hanno svolto con molta  concentrazione  le tre prove di dressage, salto ostacoli  e cross country, come prevede la formula del One Day Event, aiutati dall’impeccabile  organizzazione dell’intero staff  e dal prezioso contributo  degli esperti  ufficiali di gara.

Da segnalare, inoltre lo svolgimento della tappa del Progetto Sport Country Jumping.

Tutto si è svolto al meglio sotto gli occhi attenti della sorridente padrona di casa Talita Silla, aiutata per l’occasione, dal Consigliere Fise Lazio Marco Salvatori e dal referente per l’equitazione di Campagna Rodolfo Del Treste. I cavalieri hanno dovuto affrontare i percorsi dell’esperto course designer  Giovanni “Chicco” Masci ed alla fine delle 24 ore la risposta dei partecipanti è stata energica e positiva. A sorpresa, e gradita, la visita del Presidente Fise Lazio Carlo Nepi, che ha potuto constatare i miglioramenti messi in atto per la disciplina del Completo.

Ad un anno dall’inaugurazione delle due nuove categorie del “Promotion Eventing” Welcome A (per i bambini dai 6 anni ed in possesso della patenta ludica)  e Welcome A/B (per i bambini dai 6 anni con i possesso di patenta A o di brevetto), il riscontro è stato positivo con più di venti partenti.

Nella Welcome A prima Maria Ciani con Prezzemolo, seconda Beatrice Beroni in sella a Heidi, e terza Viola Santini su Castellau Ella.

Per la Welcome A/B prima Gorgia Stefani con Maringo, seconda Heidi Louse Hughes con Cester e terza Roel Russo su Ginger.

Al primo posto della categoria Invito Giulia Baroni su Shera , piazza d’onore per Elisa Farcomeni con Mamour Champeix e al terzo Anastasia Milletti in sella a Kantje’s Dadler.

Un podio di giovanissimi ha caratterizzato la categoria 1 A: prima Isabella Perrella su Iberis De Mara, seconda Sofia Matteucci con Finnfull e terza Yamila Zaccaro in sella Mr. Sandman.

Nella Categoria 2 A prima Matilda Schiavo su Free Travel, seconda la junior Vittoria Mannoni con Leonida Settimo e terza Manila Minna in sella a Lislan Wolf.

Per la categoria 2 B seconda la junior Giulia Sondini con Lucy, e terza Elena Datti in sella a Nebbia Delle Schiave.

In testa alla categoria 3 A si è posizionata la young rider Beatrice Maggi con Svicolone (tot. 35.60) e seconda Eleonora De Sanctis su Dbs Corland Gold (tot. 36.89),  

Infine, nella categoria CNP2*, gara riservata ai pony  prima Camilla Luciani su Camelot Damagaard (tot. 26.60), piazza d’onore per Elena Datti con Godo Van Het Puttenhof (tot. 32.00) e terzo Edoardo Fortini su Tullibards Betty Boop (tot. 36.40), quarta Camilla Luciani con Morelands Affair (tot. 37.30) e quinta Giovanna Bolaffio su Amata Di Casal Romito (tot.37.60).

 In allegato l'intervista alla Padrona di Casa : Talita Silla 

Joomla Extensions