Terminato oggi il CIC1* Ch Ita J – CCI1* - CIC2* Ch Ita YR – CCI2* - CIC3* CH Ita S presso le strutture del Centro Militare di Equitazione Montelibretti, andato in scena dal 12 al 15 ottobre 2017.

Definiti i nuovi Campioni Italiani per la disciplina del Concorso Completo nelle categorie Junior, Young Rider e Senior.         

Presenti il Presidente FISE Marco Di Paola, il Direttore Sportivo FISE Francesco Girardi, il Responsabile Gruppo Sportivo Fiamme Oro settore Equitazione & Coordinatore Salto Ostacoli FISE Marco Bergomi, il Presidente FISE Lazio Carlo Nepi, insieme a numerosi tecnici di livello del settore Concorso Completo.


Ottimi risultati per la nostra regione, che si conferma competitiva nella disciplina, soprattutto per quanto riguarda il settore giovanile:   

Campione Italiano Junior è Leonardo Maria Fraticelli (C&G – Istr. Maria Laura Cianfanelli) in sella a Belamie DHI,.     
Quarta Lorenza Trombini (Il Dragoncello – istr. Francesca Blasi) in sella a Qado D’Argonne.
Quinta Carolina Silvestri (Il Dragoncello – Istr. Francesca Blasi) in sella a Dutchdaleo Z.
Ottava Arianna Gallo (LF Quarter Horses – Istr. Cinzia Varone) in sella a Poesia del Castegno.
Tale Campionato si è basato sulla classifica del CIC1*.         

Ancora Lazio nel Campionato Italiano Young Riders: medaglia d’oro per Luca Mezzaroba (Esercito C.M.Equitazione – Ist. Andrea Mezzaroba) in sella a Laomaco.
Terza Elisa Vincenti (Il Dragoncello – Istr. Euro Federico Roman) in sella ad Herminia.
Quarta Sara Grussu (Il Dragoncello – Istr. Euro Federico Roman) in sella a Ballintogher Illusion.      
Quinta Allegra Ragaini (C&G – Istr. Maria Laura Cianfanelli) in sella a Athina Quandolyn.
Sesta Ludovica Bolaffio (C&G – Istr. Maria Laura Cianfanelli) in sella a Master Cavalier.
Tale Campionato si è basato sulla classifica del CIC2*.         

Nel Campionato Italiano Senior la vittoria dell’ Ag. Pietro Sandei in sella a Rubis De Prere, la terza posizione del C.le Giovanni Ugolotti in sella a Dacapo 277, la quarta posizione del C.re Mattia Luciani in sella a Leopold K, la settima posizione dell’ Ass.ca. Marco Cappai in sella a Santal Du Halage.         
Tale Campionato si è basato sulla classifica del CIC3*.         

La dichiarazione di Leonardo Maria Fraticelli, Campione Italiano Junior:      
“Sono felice! Ho svolto un grande lavoro fino a ora, ho vinto un altro Campionato Italiano qui a Montelibretti qualche anno fa e oggi è stato come tornare indietro nel tempo con le emozioni, ma con un’altra importante medaglia conquistata oggi.       
E’ stata un’esperienza entusiasmante: condurre il giro d’onore di un Campionato Italiano è una grande soddisfazione, che ho condiviso con il mio cavallo, con il quale ho avuto sin da subito un grande feeling”.           

Il commento di Luca Mezzaroba, Campione Italiano Young Rider:         
“Il mio cavallo si è comportato molto bene, è stata un’emozione incredibile.
E’ la prima volta che vinco un Campionato Italiano ed è stato fantastico, dopo il dodicesimo posto ai Campionati Europei YR 2017: lì abbiamo fatto una gara importante e ben condotta. L’anno sportivo è stato certamente positivo, questa medaglia è la conferma che il lavoro va nella giusta direzione e che può funzionare, continuando ad allenarci. Dedico questa vittoria al mio cavallo, al mio Tecnico e papà Andrea Mezzaroba, a tutte le persone che mi supportano nel lavoro e mi permettono di seguire i miei sogni e raggiungere i miei obiettivi”.

Complimentandoci con i Campioni Italiani e cavalieri Fise Lazio, aggiungiamo i piazzamenti per la nostra regione per quanto riguarda il Concorso Internazionale:

Nella 001 – CCI1* la quarta posizione dell’App.sc. Stefano Brecciaroli in sella a Nebbia delle Schiave e l’ottava posizione nella stessa categoria in sella a Monbeg Exclusive.
Nella 002 – CCI2* la vittoria del C.le Giovanni Ugolotti in sella a Duke Of Champion, la seconda posizione di Nicola Datti con Cosmos Baby, la quinta posizione del Serg.Emiliano Portale con Vingt Vingt, la sesta posizione di Tosca Brambilla con Legaland Mood Swing. 
Nella 003 – CIC1* la seconda posizione dell’Ass. Sara Bertoli con Mascalzone Romano delle Mimose, la terza posizione di Leonardo Maria Fraticelli con Belamie Dhi, la quarta posizione del C.M.S. Roberto Riganelli con Triomphe dell’Esercito Italiano e la sesta posizione con Unoro dell’Esercito Italiano, l’ottava posizione di Lorenza Trombini con Qado D’Argonne.   
Nella 004 – CIC2* la vittoria dell’Ass.ca. Marco Cappai in sella a Uter, la quinta posizione di Luca Mezzaroba in sella a Laomaco, la sesta posizione di Martina Valilà in sella a Barnadown Whos Who.      
Nella 005 – CIC3* la seconda posizione dell’Ag. Pietro Sandei con Rubis De Prere, la sesta posizione del C.le Giovanni Ugolotti con Dacapo 277, la settima posizione del C.re Mattia Luciani con Leopold K.       

Joomla Extensions